Customer service estero

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 24/01/2023
Sede di lavoro: Firenze

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda tessile di Sesto Fiorentino specializzata nella produzione di biancheria e tessili per la casa di qualità superiore, un/a customer service.

La risorsa sarà inserita all'interno del reparto commerciale e si occuperà di gestire il processo di evasione ordine dei clienti esteri assegnati.
Nello specifico si occuperà di:
• curare la predisposizione delle proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione preventivo/proforma, invio proposta commerciale, stipula del contratto) anche utilizzando software dei clienti
• gestire i rapporti con i clienti assegnati e fornire assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e post-vendita
• collaborare con gli altri Enti aziendali (produzione, amministrazione, logistica, spedizioni, uffici e laboratori esteri) per evadere le richiese dei clienti
• supportare il Key account sales ed il Direttore Vendite Estero nella gestione della forza vendite diretta ed indiretta all'estero
• assistere i responsabili di reparto nel reperimento dei dati per le analisi dei risultati di vendita ed il monitoraggio delle attività condotte oltre che nella predisposizione della reportistica
• collaborare alla finalizzazione delle procedure di on-boarding dei clienti assegnati
• partecipare all'organizzazione e alla gestione di eventi interni ed esterni (fiere ed eventi articolari)

Requisiti:
• esperienza pregressa nel ruolo di cinque anni
• studi universitari in discipline tecniche o economiche o cultura equivalente (diploma)
• competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft
• conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM
• conoscenza fluente della lingua inglese
• conoscenza seconda lingua preferibilmente Francese;
Completano il profilo orientamento al cliente, accuratezza, capacità organizzative e sensibilità interculturale.
Si richiede disponibilità a trasferte per visite clienti e partecipazione a mostre e fiere in Italia e all'estero per il 10% del tempo di lavoro totale annuo. Le trasferte hanno una durata media di cinque giorni cadauna.

L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 8.30-12.30/13.30-17.30.
Si offre contratto a tempo indeterminato con periodo di prova.


Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Città: Sesto Fiorentino (Firenze)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: