rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

Concerti gratuiti a Piazzale Michelangelo, yoga al tramonto, una visita alla scoperta dei borghi abbandonati, arte e cinema. Ecco gli eventi da non perdere

1
Musica a Piazzale Michelangelo

Tornano gli appuntamenti con la musica al Piazzale Michelangelo, l'11 agosto l'ultimo concerto con Cucina Sonora.

2
Baluardo di San Giorigio

Il 12 agosto il Baluardo di San Giorgio sarà visitabile dalle 17:00 alle 20:00. Il Baluardo di San Giorgio venne costruito intorno al 1552 per volere di Cosimo I su disegno di Giuliano di Baccio d’Agnolo nell’ambito di un massiccio potenziamento militare della città.

3
Gigi D'Agostino

Sabato 12 agosto appuntamento a La Capannina di Castiglione della Pescaia con Gigi D'Agostino, che si esibirà a partire dalle ore 23.00. 

4
Alla scoperta dei Borghi abbandonati

Proseguono le domeniche rivolte agli escursionisti e amanti della natura organizzate da Trekking Mugello. Domenica 13 agosto un tour tra i borghi abbandonati presenti nel territorio montuoso vicino a Firenzuola.

5
Giardino dell'Orticoltura

Anche durante il mese più caldo dell'anno continuano gli eventi al Giardino dell'Orticoltura. Questo fine settimana appuntamento con 2Vibes, con Giulia Barontini Trio e domenica con I Rabarbari.

6
Yoga al tramonto

Al Wood Music Garden ogni venerdì si rinnova l'appuntamento del fine settimana con lo yoga al tramonto.

7
Mostra Ytalia

"Ytalia, energia pensiero bellezza". La mostra offre l’opportunità di confrontarsi con alcuni dei maggiori artisti italiani del nostro tempo con oltre cento opere esposte al Forte di Belvedere e in alcuni luoghi-simbolo della città.

8
Mostra Helidon Xhixha

"In Ordine Sparso", la grande mostra dedicata di Helidon Xhixha. Allestita nello splendido scenario del Giardino di Boboli, dal 27 giugno al 29 ottobre, la mostra, dal titolo In Ordine Sparso, cercherà di esplorare i concetti di caos e ordine attraverso una serie di imponenti sculture ed installazioni.

9
Arena di Marte

Al Mandela Forum questo fine settimana sono in programmazione nell'arena grande Rosso Istambul, Tutto quello che vuoi e L'ora legale; nell'arena piccola invece Dick Tracy, Paisà e il Medico di Campagna.

10
Aperitivi

Aperitivo all'aria aperta? Firenze offre molti luoghi per sfuggire dal caldo dell'estate
Giardino dell'Artecultura
Off Bar
Easy Living
Apertivi a bordo piscina

TUTTI GLI EVENTI

FILM
Qui potete trovare tutta la programmazione dei film a Firenze

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

ORGANIZZI EVENTI? Caricalo QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento