rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze: c’è aria di smobilitazione dopo l’addio di coach Parisi?

La società ha annunciato ieri il termine del rapporto professionale e online si sono scatenate le ipotesi più diverse

Il Bisonte Firenze comunica che coach Carlo Parisi e il suo vice Marcello Cervellin non faranno più parte dello staff tecnico della prima squadra. Si separano dunque i percorsi professionali con i due allenatori, e soprattutto con due uomini, che rimarranno indissolubilmente legati alla storia della società toscana.

Carlo Parisi è arrivato a Firenze nel gennaio del 2023, e in un anno e mezzo ha sfiorato la prima storica qualificazione de Il Bisonte alle coppe europee e ha riportato la squadra in Coppa Italia, chiudendo la sua esperienza con 20 vittorie in 45 panchine da coach, per una percentuale di successi del 44,4%, seconda solo a quella di Caprara (44,8%) fra gli allenatori delle bisontine in A1.

Il Bisonte Firenze rinuncerà alla Serie A1? L’indiscrezione che scuote il volley

Otto invece le stagioni da vice di Marcello Cervellin, che dal 2016 a oggi ha lavorato con Bracci, Caprara, Mencarelli, Bellano e Parisi, vivendo da protagonista i più grandi successi del club in A1, e che ha anche guidato la prima squadra per tre partite nel 2020, dopo la separazione con Caprara e prima dell’interruzione per il Covid-19. A entrambi sono andati i più sentiti ringraziamenti da parte del patron Wanny Di Filippo e del presidente Elio Sità. Tanto è bastato per scatenare una infinità di ipotesi sui social. Si è parlato subito di smobilitazione e c’è chi ha pensato al primo passo di un declino inesorabile, come immaginato e poi smentito qualche tempo fa, quando si era parlato addirittura della rinuncia all’A1 da parte di Firenze.

Il Bisonte Firenze smentisce l'addio all'A1: "Voci infondate che minano la nostra tranquillità"

A convincere ulteriormente coloro che pensano all’addio del Bisonte c’è la notizia ufficializzata ieri della disponibilità del Cuneo Granda Volley ad acquistare un titolo di A1. La formazione piemontese è appena retrocessa ma vorrebbe mantenere la massima serie, secondo una buona fetta di tifosi e appassionati a discapito proprio di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze: c’è aria di smobilitazione dopo l’addio di coach Parisi?

FirenzeToday è in caricamento