rotate-mobile
Calcio

Nardella sul giornalista cacciato dal Viola Park: "Mi piacerebbe parlare sia con lui che con la società per capire cosa è successo"

Il sindaco di Firenze ha parlato della vicenda che si è verificata in occasione della prima partita al nuovo centro sportivo viola

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato questa mattina durante il consiglio comunale sulla delibera che limita gli affitti turistici in area Unesco. Tra i vari temi toccati il primo cittadino ha parlato anche della vicenda che sabato scorso ha coinvolto il giornalista di QuiAntella, Francesco Matteini, respinto da Joe Barone all'ingresso del Viola Park nonostante un regolare biglietto per la partita Fiorentina-Milan, valida per il campionato Primavera. "Io non ero presente e non ho avuto tempo di farmi un’idea chiara su quello che è successo - ha detto Nardella -, anzi mi piacerebbe parlare sia con il giornalista che con la società con cui ho un rapporto diretto, per capire bene la vicenda e poi potermi esprimere in modo adeguato e consapevole". Sulla vicenda la Fiorentina non ha ancora rilasciato un commento. 

Nardella ha poi aggiunto che prenderà parte all'inaugurazione del nuovo centro sportivo viola, prevista per l'11 ottobre. "Sono stato invitato già da qualche giorno, e tornerò apposta un po’ prima da Bruxelles dove sono relatore del piano di ricostruzione dell’Ucraina al comitato delle Regioni e delle città. Parteciperò all’inaugurazione perché il Viola Park è un impianto importante della città, e non vedo l’ora che accanto al Viola Park sorga presto anche il nuovo stadio di calcio”.

Fiorentina, dopo il caso Barone il sindaco Casini esprime "vicinanza" al giornalista cacciato

Fiorentina, inaugurata l'insegna del Viola Park / FOTO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella sul giornalista cacciato dal Viola Park: "Mi piacerebbe parlare sia con lui che con la società per capire cosa è successo"

FirenzeToday è in caricamento