rotate-mobile
Calcio

Napoli-Fiorentina 1-3, le pagelle: finalmente Brekalo, Bonaventura infinito, Parisi si fa perdonare

Grande gara da parte della squadra viola, che vola al terzo posto in classifica insieme alla Juventus

Una partita perfetta da parte della Fiorentina, che sbanca Napoli e vola al terzo posto in classifica. Di seguito le pagelle della gara vinta 3-1 dai viola al Maradona:

Promozione, i risultati della quarta giornata: crolla il Porta Romana, prima vittoria per il Settimello

Serie D, i risultati delle fiorentine: tonfo Figline, cade il Certaldo, pari per il San Donato

Eccellenza, i risultati della quinta giornata: crisi Pontassieve, prima gioia per la Rondinella

Fiorentina Femminile, grande festa al Viola Park: Napoli battuto 2-0

TERRACCIANO 6.5: attento nel primo tempo sulla conclusione violenta di Lobotka da posizione ravvicinata. Commette il fallo che provoca il calcio di rigore poi realizzato da Osimhen, ma non poteva fare altrimenti sull'errore di Parisi. Nella ripresa compie un miracolo, parando a Osimhen un tiro a tu per tu con l'attaccante nigeriano. 

KAYODE 6.5: in molti sostenevano che sarebbe stato meglio non farlo giocare per la poca esperienza. Fa ricredere tutti, tenendo alla grande il confronto con un giocatore come Kvaratskhelia. Nel primo tempo salva anche un gol sulla linea sul tiro cross di Di Lorenzo. Commette qualche ingenuità, come la rimessa laterale regalata a Osimhen, ma sono errori che fanno parte di un giocatore così giovane. (DALL'81' RANIERI SV)

QUARTA 6.5: è ormai "l'attaccante" più pericoloso della squadra. Dopo cinque minuti si esibisce in una rovesciata spettacolare, salvata sulla linea da Osimhen. Ci mette lo zampino sul gol del vantaggio, inserendosi benissimo e colpendo il palo che poi porta al gol di Brekalo. E anche in difesa se la cava bene sulla marcatura di Osimhen. 

MILENKOVIC 6.5: controlla Osimhen rischiando praticamente zero. Condivide un erroraccio con Kayode lanciando Osimhen in porta. Per il resto prestazione quasi perfetta.

PARISI 6: il voto sarebbe sicuramente più alto se non fosse per la sciocchezza commessa a dieci secondi dalla fine del primo tempo che ha regalato il pareggio al Napoli. Per il resto si fa perdonare nella ripresa salvando un gol si Simeone e servendo su un piatto d'argento il pallone del 3-1 a Nico Gonzelez.

DUNCAN 6: meno appariscente rispetto alle ultime gare, ma tiene bene a centrocampo insieme al compagno di reparto. (DALL'83' MANDRAGORA: SV).

ARTHUR 6.5: decine e decine di palloni manovrati con intelligenza e grande tecnica. Prezioso anche in fase di copertura. (DALL'83 INFANTINO: SV).

IKONE' 6.5: forse una delle sue migliori partite da quando è alla Fiorentina. Crea non pochi grattacapi ad un difensore esperto come Di Lorenzo. Sempre nel vivo del gioco, colpisce anche un palo nella ripresa. (DALL'88' COMUZZO SV)

BONAVENTURA 7.5: festeggia come meglio non poteva il ritorno in Nazionale. Ogni volta che tocca il pallone lo fa nella maniera giusta. Non sbaglia praticamente niente, ed è freddissimo in occasione del secondo gol. (DAL 72' GONZALEZ 7: gli bastano pochi minuti per mettere, anche in questa partita, la sua firma. che stagione dell'argentino finora). 

BREKALO 7: finalmente il primo gol in campionato, arrivato grazie ad un colpo da biliardo mettendo la palla sotto le gambe di Meret. Nella ripresa sparisce un po' dai radar. 

NZOLA 6: sufficienza stirata. nel primo tempo fa tanta fatica nel trovare spazio, spesso viene anticipato. Nella ripresa meglio, riesce anche a creare un occasione per Ikonè, che colpisce il palo. 

ITALIANO 8: un capolavoro tattico quello del tecnico viola. Andare a giocare con questo coraggio, con tanta sfrontatezza in casa del Napoli non è da tutti. Un Napoli che forse non si aspettava una Fiorentina così aggressiva e arrembante. Una gara quasi perfetta. 17 punti e terzo posto per una squadra formato Champions.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina 1-3, le pagelle: finalmente Brekalo, Bonaventura infinito, Parisi si fa perdonare

FirenzeToday è in caricamento