rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, grande festa al Viola Park: Napoli battuto 2-0

Grazie alle reti di Kajan e Boquete le viola vincono all'esordio nella loro nuova casa

La Fiorentina Femminile inaugura il suo ingresso al Viola Park battendo 2-0 il Napoli. Tre punti storici per le viola di De La Fuente, che non senza fatica supera un Napoli gagliardo, che è riuscito a tenere botta fino alla fine, piegato solo da due calci di rigore. Nonostante l'occasione iniziale di Estal, con un colpo di testa di poco fuori, come da previsioni è la Fiorentina a fare la partita, schiacciando il Napoli nella propria metà campo. L'occasione migliore per le viola nel primo tempo è sui piedi di Mijatovic, che lascia sul posto Kobayashi, ma Beretta risponde alla grande con il piede. Anche nella ripresa la formazione viola prova a sfondare il muro partenopeo con il possesso palla. Al 64' il Napoli prova a rendersi pericoloso su punizione, ma Kobayashi con un bel destro spedisce la palla fuori di poco. Il Napoli tiene duro, ma nel finale il fortino viene abbattuto all'82' da Lundin, che viene affossata in area da Pettenuzzo. Sul dischetto va Kajan, che non sbaglia siglando il primo storico gol della formazione femminile allo stadio Curva Fiesole. Due minuti più tardi a sigillare il risultato è Boquete, che realizza un secondo calcio di rigore conquistato sempre da Lundin. Primo storico successo nella casa del futuro della squadra viola, al Viola Park, che consente alla Fiorentina di mantenere saldo il terzo posto a quota 7, mantenendosi a -2 da Juventus e Roma. 

Fiorentina-Napoli 2-0, il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Faerge, Tortelli, Georgieva, Erzen; Severini, Breitner, Catena; Boquete, Mijatovic, Hammarlund. Allenatore: De La Fuente.

NAPOLI (4-4-2): Beretta; Kobayashi, Di Bari, Di Marino, Pettenuzzo; Chmielinski, Gallazzi, Mauri, Friedrichs; Lazaro, Del Estal. Allenatore: Biagio Seno.

ARBITRO: Luca Cherchi di Carbonia.

RETI: 82' Kajan, 85' Boquete.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, grande festa al Viola Park: Napoli battuto 2-0

FirenzeToday è in caricamento