Pasticceria Bellucci, dolcezze e golosità a due passi dal Museo Stibbert

Anche l'amatissima pasticceria in Via Vittorio Emanuele II si piazza tra i primi 5 finalisti del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere la migliore schiacciata alla fiorentina della città

Pasticceria mignon, dolci artigianali, cake design e, naturalmente, una schiacciata alla fiorentina da urlo. Queste le prelibatezze della Pasticceria Bellucci in via Vittorio Emanuele II, tra le prime 5 finaliste della quarta edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere la migliore schiacciata alla fiorentina della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

Classica o farcita, ripiena di panna, crema chantilly o ancora con una gustosissima mousse di cioccolato: in qualunque modo venga preparata, la schiacciata alla fiorentina è sicuramente il fiore all'occhiello di questa pasticceria fiorentina, che per la preparazione di questo dolce tradizionale si è già aggiudicata un premio nel 2008. 

La Pasticceria Bellucci si distingue ormai da 35 anni per la qualità e l'assortimento della biscotteria, per le torte classiche e moderne, realizzate anche grazie alle coloratissime tecniche di cake design, ma anche e sopratutto per una inimitabile schiacciata alla fiorentina.

Il segreto della sua preparazione? Una ricetta a 3 impasti dal profumo agrumato, con una consistenza soffice e delicata che ogni anno ottiene consensi  sempre più numerosi tanto da  farci sfornare, nel fine settimana, anche 100 unità giornaliere. Ottima nella versione classica, golosissima la versione farcita con crema chantilly.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento