rotate-mobile
social

Eventi da non perdere a luglio

Ecco una selezione degli eventi più belli a Firenze e dintorni

Concerti a Palazzo Pitti

Nella bellissima Sala Bianca di Palazzo Pitti una giornata di musica. Tre concerti imperdibili che avranno come protagonisti alcuni tra i migliori giovani musicisti italiani

Sagra della zuppa

A Massrella, frazione di Fucecchio, la Sagra della Zuppa è un'istituzione. Ma non solo la famosa zuppa di pane toscana anche grigliate, tortelli e tanta musica grazie al Reality Bites Festival che vedrà salure sul suo palco Nada, Morgan e molti altri.

Art Nouveau week

Dall'11 al 14 luglio a Firenze si terranno delle visite guidate in occasione della settimana dell'Art Nouveau, organizzata dall'Associazione Italia Liberty.

Festa dell'Unicorno

Dal 26 al 28 luglio, la Festa dell’Unicorno, tornerà ad animare lo splendido centro storico di Vinci. Efli, cavalieri, hobbit, orchi e maghi, si riuniranno nuovamente, in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo fantasy.
QUI tutti gli ospiti

Apriti cinema 

Dal 26 giugno all'8 agosto Quelli dell'Alfieri, ogni sera, accoglieranno gratuitamente - grazie alla collaborazione con le Gallerie degli Uffizi - chiunque voglia passare una serata in compagnia dei film che hanno partecipato ai festival fiorentini durante l'anno. La selezione sarà a cura di Quelli dell'Alfieri. Il programma

Sagra della brioche con gelato

San Pancrazio, frazione di Montespertoli, si rinnova l'appuntamento con la Sagra della brioche con gelato, l'evento è giunto alla sua 32esima edizione e si svolgerà dal 4 al 14 luglio.

Luca Argentero a Fiesole

Tanti appuntmenti nel teatro romano di Fiesole in occasione dell'Estate Fiesolana. Luca Argentero in particolare sarà in scena il 17 luglio e racconterà le storie di grandi personaggi dalle vite straordinarie che hanno cambiato profondamente la società, la storia e la loro disciplina.

Musart

In piazza della Santissima Annunziata tornano gli spettacoli del Musart. Da Roberto Bolle a De Gregori, dalla musica del Trono di Spade al concerto all'alba. QUI tutte le informazioni.

Mercantia

A Certaldo torna Mercantia, il festival dell'arte di strada, tra musica e spettacoli. QUI per i prezzi e le informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi da non perdere a luglio

FirenzeToday è in caricamento