rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Prosegue il pugno duro di Palazzo Vecchio: chiuso definitivamente un altro locale

E' il quarto nel giro di poche settimane, Albanese: "Linea dura contro chi non rispetta le regole e contro i locali che danno problemi di ordine pubblico”

Ha somministrato bevande alcoliche ai minorenni che frequentano il locale e non ha cambiato rotta neppure dopo i controlli. Per questo la Direzione Attività economiche del Comune di Firenze ha revocato la licenza ad un locale della zona di piazza Santa Croce che, essendo in area Unesco, non potrà riaprire. Si tratta del 'Fo Caccia La Notte' di via Verdi.

“Continua la linea dura dell’Amministrazione contro chi non rispetta le regole – ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese – e grazie al lavoro di squadra che viene svolto al tavolo tecnico istituito in Prefettura a cui partecipano tutte le istituzioni, portiamo avanti la nostra battaglia per tutelare la sicurezza della cittadinanza e, in casi come questo, anche la salute dei più giovani. Dopo i tre locali chiusi nelle ultime settimane per problemi di ordine pubblico o perché ritrovo abituale di spacciatori, oggi infatti è stata revocata la licenza a un locale del centro per aver venduto ripetutamente alcolici e superalcolici a ragazzi giovanissimi”.

Il provvedimento di revoca del titolo abilitativo per l’attività di somministrazione alimenti e bevande notificato oggi è stato richiesto dalla Prefettura perché all’interno di questo locale è stata riscontrata "la vendita di bevande alcoliche a ragazzi giovanissimi.

Nel corso della costante attività di monitoraggio svolta negli ultimi anni dalla forze di polizia e della polizia municipale, è stata infatti riscontrata, in numerose occasioni, la vendita di bevande superalcoliche a favore di soggetti minorenni, senza che sia stata effettuata alcuna preventiva verifica della minore età degli acquirenti. Una condotta che viene ritenuta di scarsa cautela nei confronti dei giovanissimi frequentatori del locale che, in quanto appartenenti ad una categoria sociale particolarmente vulnerabile, andrebbero, invece, maggiormente protetti e tutelati. Il locale, prima della revoca definitiva della licenza che gli è stata notificata oggi, ha avuto tre provvedimenti di sospensione da parte della Questura".

E’ la terza revoca definitiva della licenza notificata nel giro di una settimana, dopo quelle al Caffè Palazzuolo e all'Atlantic Pub, mentre alcune settimane fa era stata revocata la licenza ad un bar di Peretola (il Bar Coccinella).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il pugno duro di Palazzo Vecchio: chiuso definitivamente un altro locale

FirenzeToday è in caricamento