rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pagare il biglietto della tramvia e del autobus con un sms

Da oggi è attivo il nuovo servizio di Mobile Ticketing per viaggiare sui mezzi pubblici come autobus e tramvia. Basterà un semplice sms al numero 4880105

Un ulteriore passo in avanti del trasporto pubblico come servizio alla cittadinanza. Dopo l’accordo con Ntv per viaggiare gratis 24 ore a bordo dei mezzi pubblici di Ataf, ora, a distanza di molti mesi dalla prima versione in cui ci si doveva appoggiare a una carta di credito, arriva il sistema per pagare il biglietto dell’autobus con un sms. Da oggi è infatti attivo il servizio di  Mobile Ticketing di Ataf realizzato con i quattro principali operatori di telecomunicazioni (Tim, Vodafone, Wind e 3Italia) in collaborazione con Ericsson. Il servizio consente di acquistare il biglietto dell'autobus attraverso il credito telefonico inviando un semplice sms al numero 4880105 prima di salire.

Non sarà necessario appoggiarsi a carte di credito perchè il costo del biglietto viene scalato direttamente dal credito telefonico. Il costo del biglietto è di 1,20 euro, cui si aggiunge il costo dell'sms di richiesta che varia in base all'operatore di appartenenza. Il passeggero riceve dopo pochi istanti un messaggio che contiene gli estremi del biglietto elettronico, da mostrare al in caso di controllo. Firenze è la prima città in Italia a mettere a disposizione un servizio accessibile da cellulare e smartphone per l'acquisto del biglietto in forma elettronica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagare il biglietto della tramvia e del autobus con un sms

FirenzeToday è in caricamento