rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castello / Viale XI Agosto

Ancora a fuoco la ex Becagli: nube nera sulla città / LE IMMAGINI

E' il terzo rogo in pochi giorni in un'area che, occupata, è diventata di fatto un'immensa discarica

Ancora un incendio alla ex Becagli di viale XI Agosto. Intorno alle 13 di oggi si è sviluppato un nuovo incendio nella stessa area già colpita da due incendi nei giorni scorsi, di cui uno, lunedì, di proporzioni molto ampie, come mostrano le immagini sotto, girate ieri.

Oggi, venerdì 21 luglio, si è sviluppato un nuovo grande incendio. Sul posto si sono recati vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Un'alta colonna di fumo nero è visibile, ancora una volta, fino a notevole distanza. Preoccupazione tra gli abitanti, perché a bruciare anche questa volta sarebbero ancora rifiuti.

All'interno della fabbrica, dove da anni, dopo lo sgombero dell'ottobre 2018, erano tornati a vivere almeno una trentina di occupanti, giace una vera e propria discarica di rifiuti, sia all'interno del capannone che all'esterno, in una condizione di totale insalubrità e insicurezza.

Nonostante l'incendio di lunedì scorso, nei giorni successivi diversi occupanti, soprattutto persone di etnia rom, sono tornate a vivere all'interno della struttura, dismessa ormai da oltre 15 anni.

Le opposizioni, da sinistra a destra passando per i 5 Stelle, criticano duramente l'amministrazione per la gestione di quella porzione del territorio e, pur con le diverse vedute del caso, chiedono a chi governa la città di intervenire per risolvere questa annosa questione.

Dentro la fabbrica bruciata / LE IMMAGINI

Qui sotto l'incendio di oggi venerdì 21 luglio

FOTO - Dentro l'ex fabbrica bruciata, occupanti vivono in condizioni allucinanti

Sotto invece le immagini dentro la ex fabbrica girate giovedì 20 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora a fuoco la ex Becagli: nube nera sulla città / LE IMMAGINI

FirenzeToday è in caricamento