rotate-mobile
Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Rank 75.0 punti

Iscritto lunedì, 12 novembre 2012

Empoli - Tutto il mistero e la passione del tango con Antonella Ruggiero e l’Ensemble Hyperion a Empoli -

Giovedì 5 marzo alle 21 al Teatro Shalom di Empoli appuntamento con una grande artista, Antonella Ruggiero accompagnata dall’Ensemble Hyperion per una serata all’insegna di Contemporanea Tango con musiche di A.Piazzolla, C.Gardel, A. Ramirez, J.C. Cobian, S. Piana, Alexiou/McKennit, L. Demare e altri autori contemporanei.

90 Visite

Empoli - Concerto di Carnevale d’eccellenze all’Excelsior di Empoli -

Giovedì 19 febbraio alle 21 al Teatro Excelsior di Empoli Daniele Rustioni dirigerà l’Orchestra della Toscana, per il Concerto di Carnevale con un programma d’eccezione: il rarissimo Concerto per violoncello op.58 di Alfredo Casella e la Sinfonia n.9 di Šostakovič, oltre alla famosa Ouverture da La gazza ladra di Rossini e le Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op.33 di Čajkovskij. Al violoncello il grande maestro Enrico Dindo.

12 Visite

Empoli - Grande inaugurazione delle Giornate Busoniane 2014 con Paola Pitagora e Anna Lisa Bellini -

Venerdì 21 novembre alle ore 21 al Teatro Shalom di Empoli grande inaugurazione delle Giornate Busoniane dedicata al più notevole anniversario del 2014, ovvero il 150° della nascita di Richard Strauss. Per l’occasione verrà eseguito Enoch Arden, commovente poemetto di Tennyson affidato alla recitazione della grande Paola Pitagora, avvolta dalla musica di Strauss eseguita da Anna Lisa Bellini al pianoforte, dopo la consueta ode busoniana con l’Indianisches Tagebuch di Ferruccio Busoni. Abbonamenti sempre in vendita.

32 Visite

Empoli - Piccolo grande Strauss: omaggio a Richard Strauss di Dario Bonuccelli -

Venerdì 14 novembre raffinata anteprima fuori abbonamento per la nuova Stagione del Centro Busoni con Piccolo grande Strauss al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli alle 21: l’omaggio del pianista Dario Bonuccelli, già applaudito interprete dell’altrettanto rara produzione pianistica di Wagner, al grande compositore tedesco nel 150° della nascita. Ingresso libero.

30 Visite
  • Invio contenuti (generico): 20 Contenuti inviati
FirenzeToday è in caricamento