rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci gioca d'anticipo contro Pinerolo

Dopo la grande impresa di Champions le biancoblù tornano a calcare i campi nazionali e si accingono ad affrontare una trasferta insidiosa. Barbolini: "Il problema è non aver avuto molto tempo per recuperare"

Non si è ancora spenta l'eco della grande impresa di Champions League. Il 3-1 contro l'Eczacibasi, squadra turca vicecampione d'Europa, ha lanciato la Savino Del Bene Scandicci verso il primo posto del girone, ma ora è tempo di tornare a pensare al campionato. Le biancoblù devono recuperare terreno in classifica e sono attese ad una trasferta piuttosto insidiosa, quella di Pinerolo contro una delle squadre che ha saputo sorprendere di più in questo inizio di stagione.

Si gioca domani alle ore 21 e non saranno consentite distrazione dato che in ogni partita che si disputerà fino al termine del girone di andata sono in palio punti pesantissimi anche in prospettiva Coppa Italia.

Precedenti ed ex

Due sono gli incontri disputati finora, con altrettante vittorie conseguite dalla Savino Del Bene.

Due sono anche le ex giocatrici della Savino Del Bene Scandicci nel roster della Wash4green, si tratta di: Indre Sorokaite, schiacciatrice classe ’88, che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley dal gennaio 2022 fino al termine della stagione 2022-2023;  Letizia Camera, palleggiatrice classe ’92, che ha militato per due stagioni a Scandicci (2020-2022). Nessuno invece ha compiuto il percorso inverso. 

La vigilia del coach

Così Massimo Barbolini a ventiquattr'ore dal match: "Dopo la bella vittoria contro Eczacibasi non abbiamo avuto molto tempo per recuperare, siamo tornati lavorare in palestra per preparare la sfida di sabato in casa di Pinerolo, una sfida che ci porterà a giocare su di un campo difficile". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci gioca d'anticipo contro Pinerolo

FirenzeToday è in caricamento