rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Serie A, ufficiale il rinvio di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa

La Lega Serie A accoglie le proposte di rinvio dei due match pervenute dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova. Le altre gare si giocheranno con il lutto al braccio

Contrariamente a quanto ipotizzato nelle scorse ore, non tutta la prima giornata di Serie A verrà rinviata. La Lega Serie A, infatti, ha optato soltanto per il rinvio di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, accogliendo la richiesta delle due squadre genovesi in seguito al crollo del Ponte Morandi a Genova in cui hanno perso la vita 38 persone. Il resto delle partite si giocherà ugualmente ma con il lutto al braccio in segno di cordoglio.

Tragedia Genova, i tifosi della Fiorentina non andranno in trasferta

Il comunicato della Lega Serie A

"Il Presidente della Lega Serie A - si legge nel comunicato -  viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore. In tutte le altre partite in programma del primo turno della Serie A TIM sarà osservato prima dell'inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, ufficiale il rinvio di Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa

FirenzeToday è in caricamento