rotate-mobile
Calcio

Juventus-Empoli 1-1, le pagelle: finalmente Baldanzi, Luperto attaccante aggiunto

I voti della sfida dell'Allianz Stadium

Impresa degli azzurri, che riescono a strappare un punto all'attuale capolista. Altra ottima prestazione dove si vede la mano dell'allenatore. Di seguito i voti della sfida dell'Allianz Stadium. 

Juventus-Empoli 1-1, gol e highlights: impresa degli azzurri all'Allianz Stadium

CAPRILE 6: due buoni interventi nel primo tempo sulla punizione di Vlahovic e sul tiro di Cambiaso. Poco da fare sul gol preso nella ripresa. 

ISMAJILI 5: già nel primo tempo non è perfetto in qualche intervento. Soffre Vlahovic, che lo anticipa quasi sempre, e lo perde anche in occasione del calcio d'angolo dove il serbo trova la rete del vantaggio. 

WALUKIEWICZ 6: a suo agio nella difesa a tre, e anche in una gara difficile, si comporta bene sbagliando poco o nulla. 

LUPERTO 6.5: gara di difesa nel primo tempo, da attaccante aggiunto nella ripresa. Ruolo che svolge in maniera ottima, in quanto la sua presenza in area crea difficoltà alla Juventus. E' da lui che nasce l'assist per il gol di Baldanzi. 

CACACE 5.5: sempre troppo timido, commette diversi errori e sulla sinistra manca la sua spinta. 

ZURKOWSKI 6: gara meno brillante, ma molto più generosa in una partita tosta. (DALL'89' FAZZINI SV). 

GRASSI 6: prestazione che non fa stropicciare gli occhi, ma fa da metronomo della squadra toccando tantissimi palloni e sbagliando praticamente zero. Viene sostituito dopo lo svantaggio non per colpe sue ma per alzare il livello di pericolosità. (DAL 56' CANCELLIERI 6: entra bene, dando più profondità di Cerri. Ha una grande chance nella ripresa, ma si fa recuperare da Weah). 

MALEH 6: come per Zurkowski, una gara dove ha pensato più alla fase di contemimento che di spinta, giocando una prestazione sufficiente. 

GYASI 5.5 poco coraggio e tanti sbagli, come la follia a fine primo tempo, dove inspiegabilmente regala palla a Miretti che per sua fortuna calcia alto. Leggermente meglio nella ripresa. 

CAMBIAGHI 6.5: come sempre il più attivo in avanti. Spesso si decentra, creando spazio e mettendo in difficoltà la difesa avversaria con i suoi cross. (DAL 92' MARIN SV). 

CERRI 6: svolge il suo compito, ovvero lottare e provare a sporcare più palloni possibili. A volte ci riesce, altre no, ma contando che si guadagna anche l'espulsione di Milik, la sua prestazione è sufficiente. (DAL 56' BALDANZI 7: si ricorda delle proprie qualità segnando un gol bellissimo quanto importante, tra l'altro col piede debole). 

NICOLA 7: il migliore in campo (o meglio fuori). Dopo l'ottimo esordio con il Monza, compie l'impresa strappando un punto alla Juventus in corsa per lo Scudetto. L'espulsione di Milik ha di certo aiutato, ma anche in superiorità numerica non è facile giocare con questa personalità in casa dei bianconeri. La difesa a tre funziona, come i suoi cambi, dove ritrova finalmente Baldanzi. La sua mano si vede eccome. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Empoli 1-1, le pagelle: finalmente Baldanzi, Luperto attaccante aggiunto

FirenzeToday è in caricamento