rotate-mobile
Calcio

Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sulla partita della 15ª giornata di Serie A in programma alle 18:00 a San Siro, ultimo turno prima della lunga pausa per i mondiali. Direzione di gara affidata a Sozza di Seregno

La Serie A è arrivata alla 15ª giornata, l'ultima del 2022: dopo questo turno, infatti, la maggior parte dei campionati nazionali si fermerà per due mesi per consentire lo svolgimento della Coppa del Mondo in Qatar, con la ripresa prevista il 4 gennaio 2023.

L'ultimo impegno ufficiale dell'anno per la Fiorentina sarà la difficile trasferta sul campo del Milan, in programma oggi pomeriggio alle 18:00. Contro i Campioni d'Italia in carica, la squadra di Vincenzo Italiano è chiamata a dare continuità all'importante serie di tre vittorie che ha permesso di recuperare punti e scalare posizioni in classifica, ottenuta però contro avversari certamente meno blasonati rispetto ai rossoneri, attualmente al terzo posto a quota 30 punti con un vantaggio di 11 lunghezze sui viola, decimi.

Prevedibile che il Milan, guidato dall'ex Pioli, voglia chiudere bene l'anno dopo aver rallentato nelle ultime tre giornate, con la sconfitta sul campo del Torino, parzialmente riscattata dal successo con lo Spezia, e il mezzo passo falso di Cremona dove i Diavoli sono stati fermati sullo 0-0, perdendo ulteriormente contatto con la capolista Napoli, ora a +11.

Milan-Fiorentina, Italiano: "Vogliamo uscire a testa alta da San Siro"

 

Come arriva il Milan

Senza gli indisponibili Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaekers, Messias e Ibrahimovic, per l'ultima in casa del 2022, l'ex tecnico viola Stefano Pioli dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-2-3-1. In porta ci sarà un altro ex della partita come Tatarusanu, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Kalulu e Theo Hernandez nel ruolo di terzini, con Tomori e Thiaw (in vantaggio su Kjær), come coppia centrale. Inamovibili i due di centrocampo, Tonali e Bennacer, mentre sulla trequarti Brahim Diaz, Krunic (che parte avanti rispetto a de Ketelaere) e Leão, si muoveranno alle spalle di Giroud, che dovrebbe spuntarla su Origi. In panchina anche l'altro ex Rebic.

Come arriva la Fiorentina

Non recuperano neanche per l'ultima dell'anno González (che andrà al mondiale) e Sottil, recuperato Gollini rispetto all'ultima uscita in campionato. Anche a San Siro, Vincenzo Italiano potrebbe riproporre la formula vincente delle ultime uscite, il 4-2-3-1 che ha portato tre vittorie contro Spezia, Sampdoria e Salernitana. In porta ci sarà Terracciano, mentre la linea difensiva sarà probabilmente formata da Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. I due frangiflutti di centrocampo saranno Amrabat e Mandragora, con l'ex rossonero Bonaventura che agirà da trequartista, affiancato da Ikoné e Kouamé, con Jovic nel ruolo di prima punta.

Milan-Fiorentina: probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leão; Giroud. All. Pioli

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano

Arbitro: Sozza di Seregno
Assistenti: Mondin - Moro
IV: Di Bello
VAR: Fabbri
AVAR: Longo S.

Milan-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Milan e Fiorentina della 15ª giornata di Serie A 2022-2023, in programma a San Siro alle 18:00, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, ma potrà essere vista anche dagli abbonati Sky e a DAZN su ZONA DAZN (Canale 214 di Sky).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento