rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Milan-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Il tecnico dei viola ha parlato ai canali ufficiali della società gigliata a un giorno di distanza dalla trasferta contro i rossoneri

Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni ai media ufficiali della Fiorentina alla vigilia della trasferta contro il Milan, partendo dalla vittoria contro il Bologna dell'ultimo turno: "Si riparte carichi e motivati. Arriviamo da questa vittoria che ci ha permesso di ripartire in campionato fare punti per la classifica che vogliamo mantenere e migliorare se possibile. Affrontiamo un impegno difficile, lo abbiamo preparato bene, i calciatori sono arrivati piano piano, vediamo quali risposte avremo".

Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Come ha lavorato la squadra in queste due settimane: " Bene, in un bel clima. Sono stati 15 giorni in cui mancavano i nazionali ma c'erano tanti primavera aggregati al nostro gruppo. Abbiamo lavorato con grande intensità. Come dico sempre le vittorie fanno lavorare con un altro clima. Abbiamo aggiunto gradualmente chi è rientrato dalla nazionale e in questi ultimi giorni abbiamo studiato una strategia per opporci al nostro avversario".

Sulla condizione fisica dei suoi calciatori: "Beltrán sta bene, si è sempre allenato, sta bene, in questi giorni ha intensificato ed è con noi. Kayode sta molto meglio, ha fatto qualcosa in più ma preferiamo farlo rimanere a Firenze per averlo nei prossimi impegni. Giovedì c'è un'altra partita importante (con il Genk ndr). Per domani ci manca Ranieri squalificato. Stiamo bene, siamo carichi, dobbiamo affrontare il Milan, serve una prestazione di livello".

Sul Milan: "`È una partita difficile. L'avversario è il Milan, una squadra forte. Nell'ultimo periodo sono sembrati in difficoltà ma hanno sempre reagito. In squadra hanno dei campioni e lo stadio sarà infuocato. Per noi è un test per far vedere che siamo maturi. Questi sono gli obiettivi che dobbiamo ricercare. Sono forti al netto delle assenze, che peraltro abbiamo noi e anche altre squadre. Hanno un allenatore di grande qualità, per noi è un test impegnativo in cui dovremo cercare di dare valore a una vittoria. Spesso dopo le soste abbiamo faticato e anche in tal senso servono risposte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

FirenzeToday è in caricamento