rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie dai due schieramenti in vista della partita della 13ª giornata di Serie A 2023-2024 in programma sabato 25 novembre alle 20:45 a San Siro

La ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali mette la Fiorentina di fronte a un match ad alto coefficiente di difficoltà: sabato 25 novembre alle 20:45, per la 13ª giornata, i viola saranno impegnati a San Siro contro il Milan.

Soltanto 3 lunghezze separano le due squadre in classifica: i rossoneri sono terzi con 23 punti, mentre i viola sono sesti a quota 20. Per la squadra di Italiano, che è andata alla sosta ritrovando la vittoria dopo aver battuto il lanciatissimo Bologna può essere l'occasione di agganciare la zona Champions. Dal canto suo, il Milan dell'ex Stefano Pioli, vorrà fare il possibile per tornare ai 3 punti che mancano da quattro partite di fila.

Come arriva il Milan

Sono ben sette gli indisponibili tra le fila del Milan per la partita con i viola. Mancheranno Kjær, Kalulu, Bennacer e Pellegrino, ma l'emergenza più grossa è in attacco, dove oltre agli infortunati Leão e Okafor, non ci sarà neanche lo squalificato Giroud. Al posto del francese, al centro dell'attacco, agirà l'ex viola Jovic, con Pulisic e Chukwueze sulle fasce. A centrocampo, Loftus-Cheek dovrebbe partire dal 1' con Krunic e Reijnders, mentre la difesa a protezione di Maignan dovrebbe prevedere la coppia Tomori-Thiaw al centro, con Calabria e Theo Hernandez terzini.

Come arriva la Fiorentina

Alla trasferta di San Siro Vincenzo Italiano, oltre che dei lungodegenti Dodô e Castrovilli, dovrà fare a meno dello squalificato Ranieri. In compenso il tecnico viola ritrova Kayode e Beltrán, tornati a disposizione dopo gli acciacchi delle scorse settimane. Sembra comunque difficile che entrambi possano partire titolari: a destra, infatti, dovrebbe esserci ancora Parisi, mentre in attacco si giocano il posto Kouame e Nzola. Ci sarà regolarmente Nico González, sulla trequarti insieme a Bonaventura e Ikoné (in vantaggio su Brekalo). Duncan e Arthur a formare la cerniera di centrocampo, mentre al centro della difesa ci saranno Milenkovic e Martinez Quarta, con Biraghi a sinistra a completare il reparto davanti a Terracciano. 

Milan-Fiorentina: probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chuwkueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N. González, Bonaventura, Ikoné; Kouame. All. Italiano

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Dei Giudici – Margani
IV: Rapuano
VAR: Mazzoleni
AVAR: Pagnotta

Milan-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita della 13ª giornata di Serie A Milan-Fiorentina, in programma sabato 25 novembre 2023 alle 20.45 verrà trasmessa su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251) e sarà visibile in streaming su SkyGO e NOW.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento