rotate-mobile
Calcio

Inter-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Il tecnico dei viola ha parlato tra gli impegni di Conference League e il ritorno della Serie A con la sfida di San Siro all'Inter

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni dei media ufficiali della Fiorentina alla vigilia della gara con l'Inter in programma a San Siro domenica alle 18:30.

"Siamo molto contenti e felici di aver superato l'ostacolo, era il primo impegno importante -  ha detto parlando del play-off Conference superato contro il Rapid Vienna -. Siamo contenti soprattutto per aver ribaltato il risultato negativo offrendo una prestazione matura, da squadra vera. Continuiamo in Europa, era uno dei nostri obiettivi. È stata una partita che ha comportato un grande dispendio di energie fisiche e nervose. La preparazione della gara con l'Inter per questo è difficile ma proveremo a gestire tutto al meglio. Valuteremo tutto il possibile per metterli in difficoltà".

Dopo i nerazzurri si chiude questo primo impegnativo spezzone di stagione: "Abbiamo iniziato questo primo periodo essendo gli unici in Italia a giocare di giovedì e domencia. Domani è una partita che dobbiamo cercare di affrontare come abbiamo sempre fatto. Abbiamo la possibilità di crescere, maturare, proporre il nostro. In questo primo filotto di partite un obiettivo l'abbiamo raggiunto. Ora dobbiamo crescere, migliorare e mettere minuti".

Sull'Inter: "È una corazzata anche quest'anno come tutti gli anni. È una grande squadra, giochiamo in casa loro in uno stadio sold out. Sarà una partita dal coefficente di difficoltà alto. Finora hanno sempre vinto e subito zero gol, l'Inter non la scopriamo adesso, sono tra i più forti in Italia e in Europa. Proveremo a fare del nostro meglio, continuando a migliorare mettendo un altro mattoncino".

Infine Italiano ha commentato il sorteggio dei gironi di Conference: "Sono soddisfatto perché siamo ai gironi, volevamo essere ancora protagonisti in Conference. Studieremo gli avversari e come affrontarli. In Europa è tutto complicato, ci sono avversari preparati, squadre che si preparano in maniera decisa. Andremo in campi caldi, prepareremo queste gare come sempre, proveremo a sfruttare i nostri pregi e i difetti degli avversari, felici di essere ancora in questa competizione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

FirenzeToday è in caricamento