rotate-mobile
Calcio

Inter-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie dei due schieramenti in vista della partita della terza giornata di Serie A in programma domenica 3 settembre alle 18:30 a San Siro

Archiviato il passaggio del turno nello spareggio contro il Rapid Vienna e conosciuti i nomi degli avversari nella fase a gironi di Conference League, la Fiorentina si rituffa nel campionato per l'ultima partita prima della sosta, ossia il difficile impegno sul campo dell'inter in programma domenica pomeriggio a San Siro, valevole per la terza giornata di Serie A.

Un test impegnativo per Vincenzo Italiano e i suoi, che sono reduci da un altro impegno probante in termini di energie spese e che dovranno affrontare una delle compagini più forti del campionato che è a punteggio pieno dopo le prime due giornate avendo battuto Monza e Cagliari. I viola, invece, hanno 4 punti dopo il pari con il Lecce dello scorso turno e la vittoria all'esordio in trasferta col Genoa. 

Come arriva l'Inter 

Simone Inzaghi per la partita contro i viola dovrebbe schierare il suo miglior undici. Tra i pali ci sarà Sommer, mentre la difesa sarà composta da Darmian, de Vrij e Bastoni. A centrocampo Calhanoglu agirà in regia affiancato da Barella e Mkhitaryan (in vantaggio su Frattesi), con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. mentre lo staff sanitario nerazzurro punta a recuperare Acerbi almeno per la panchina, dove dovrebbe esserci anche l'ex Bayern Pavard. In attacco spazio alla coppia composta da Lautaro Martinez e Thuram. 

Come arriva la Fiorentina 

Per affrontare i nerazzurri Vincenzo Italiano potrebbe scegliere di non stravolgere la formazione vista giovedì contro il Rapid, nonostante un po' di stanchezza da parte dei suoi, d'altronde alle porte c'è la sosta per le nazionali. Dubbio Terracciano/Christensen fra i pali, mentre in difesa sembra certa la presenza di Milenkovic e Ranieri con Dodò e Biraghi. A centrocampo dovrebbe esserci la conferma per Arthur e Mandragora. Sulla trequarti certi di giocare González e Bonaventura, mentre per l'altra maglia Brekalo è in vantaggio su Sottil e Kouame. La punta, invece, dovrebbe essere Beltrán. 

Inter-Fiorentina: probabili formazioni 

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano. 

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Costanzo – Passeri 
IV: Sacchi 
VAR: Mazzoleni 
AVAR: Paganessi 


Inter-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming 

La partita della 3ª giornata di Serie A, Inter-Fiorentina verrà trasmessa in streaming su Dazn e in televisione su Zona Dazn (canale 214 Sky per abbonati a Sky e Dazn). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento