rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Genoa-Empoli 1-1, le pagelle: Kovalenko ancora deciviso, prima gioia per Cancellieri

I voti della sfida di Marassi

Un pareggio importante per l'Empoli, che ha giocato una bella partita in uno stadio dove in molti sono caduti. Di seguito i voti dei giocatori azzurri:

Cancellieri risponde a Malinovskyi: tra Genoa ed Empoli è 1-1

Eccellenza, i risultati degli anticipi: un pomeriggio da X

BERISHA 5.5: la sensazione è che, riguardando i replay, forse qualcosina in più sul tiro di Malinovskyi poteva fare. 

BERESZYNSKI 6: nel primo tempo va spesso in difficoltà sulle sgasate di Messias. Molto meglio nella ripresa, preciso e puntuale in diverse chiusure. 

LUPERTO 6.5: il migliore del pacchetto difensivo. Dopo una brutta gara col Sassuolo si rialza alla grande, comandando la difesa azzurra. Tiene molto bene Retegui, e anche nella ripresa è decisivo con alcune chiusure. 

ISMAJLI 5.5: come contro il Sassuolo sul gol di Malinovskyi sbaglia il posizionamento, andando a staccare praticamente attacco a Luperto. Alcune volte rischia perdendo qualche pallone di troppo. Confusionario. 

CACACE 5.5: in fase di spinta non si comporta male, ma deve migliorare la posizione in fase di non possesso. Sulla traversa di Messias mantiene una distanza eccessiva dall'ex Milan, così come sul gol di Malinovskyi, dove si ritrova troppo lontano dall'avversario. 

FAZZINI 6: prestazione senza lode e senza infamia per il giovane centrocampista azzurro, con qualche spunto interessante. Rimane negli spogliatoi all'intervallo sostituito da Kovalenko. (DAL 46' KOVALENKO 7: terza volta che entra dalla panchina, terza volta consecutiva che il suo ingresso è decisivo. Stavolta ci mette lo zampino disegnando un cross perfetto per la testa di Cancellieri). 

RANOCCHIA 5.5: un po' in difficoltà rispetto alle scorse prestazioni. Il giallo preso dopo pochi minuti di certo lo condiziona. (DAL 65' GRASSI 6: entra ancora una volta molto bene dalla panchina, dando maggiore precisione alla manovra offensiva). 

MALEH 6: tanto impegno come sempre, anche se in qualche occasione una maggiore precisione avrebbe migliorato le cose. (DAL 75' MARIN 6: Andreazzoli lo butta dentro per pulire meglio il gioco e per dare una mano in fase di transizione e lui non tradisce). 

CAMBIAGHI 6: ci mette sempre un grande impegno ma a volte pecca troppo di imprecisione, come l'occasione che ha sui piedi dopo tre minuti calciata fuori e che sarebbe stata regolare dopo un controllo al Var. In ogni caso ogni volta che l'Empoli si affida a lui arriva quasi sempre un'occasione. 

CAPUTO 6.5: quando non fa gol lo fa fare agli altri. Grazie alla sua esperienza ma soprattutto alla sua intelligenza, viene spesso fuori dalla marcatura per giocare il pallone. E' proprio da una giocata come questa che nasce la rete del pareggio, con il numero 9 che protegge palla e la appogia a Kovalenko che poi diesgna l'assist per Cancellieri). 

MALDINI 6: buona partita contando che ancora non è al 100%. Ha qualità e si vede, come l'occasione che si crea praticamente da solo nel primo tempo, saltando tre avversari e concludendo di potenza in porta. (DAL 65' CANCELLIERI 7: ci mette due minuti a timbrare il cartellino con un colpo di testa rabbioso che vale il pareggio. Primo gol con la maglia azzurra. Meritatissimo). 

ANDREAZZOLI 6.5: andare a giocare in uno stadio come Marassi con questo coraggio non era scontato. Passi in avanti in difesa rispetto alla brutta gara col Sassuolo. Ancora una volta azzecca il momento giusto nei cambi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Empoli 1-1, le pagelle: Kovalenko ancora deciviso, prima gioia per Cancellieri

FirenzeToday è in caricamento