rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia | Fiorentina-Parma: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

I viola saranno in campo questa sera alle 21 al Franchi contro gli emiliani per il match degli ottavi di finale di Coppa Italia

A distanza di tre giorni dalla vittoria ottenuta in casa con la Salernitana in Serie A la Fiorentina è pronta a tornare in campo questa sera per la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma alle 21:00 allo stadio Artemio Franchi contro il Parma.

Per la squadra di Vincenzo Italiano, che domenica sarà impegnata all'Olimpico contro la Roma per la 15ª giornata di Serie A, il match con i ducali costituisce l'occasione di avanzare nel torneo di cui l'anno scorso ha disputato la finale, perdendo con l'Inter. In caso di passaggio del turno, i viola ai quarti di finale troverebbero la vincente di Inter-Bologna, altro ottavo in programma il 20 dicembre.

Come arriva la Fiorentina

Per la gara con i crociati Vincenzo italiano non potrà contare sullo squalificato Martinez quarta su Nico Gonzales al quale ha concesso un turno di riposo.nel 4231 del tecnico viola dove Christensen tornerà tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Kayode, Mina, Ranieri e Biraghi. A centrocampo dovrebbero essere impiegati López e Mandragora, mentre sulla trequarti potrebbero agire Brekalo, Barák e Kouame. In attacco occasione da titolare per Nzola.

Come arriva il Parma

Il Parma di Fabio Pecchia dovrebbe disporsi con un 4-2-3-1 speculare a quello della Fiorentina. In porta Corvi dovrebbe prendere il posto di Chichizola. La difesa conterà certamente sulla coppia di centrali formata da Circati e Osorio, mentre sulle corsie esterne si giocano il posto Del Prato e Coulibaly a destra, e Ansaldi e Di Chiara a sinistra. A centrocampo dovrebbero agire Bernabé ed Estevez, mentre i trequartisti potrebbero essere Partipilo, Sohm e Benedyczak. Per il ruolo di centravanti Bonny parte davanti a Charpentier. 

Fiorentina-Parma: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Mina, Ranieri, Parisi; López, Mandragora; Brekalo, Barák, Kouame. Nzola. All. Italiano

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi; Bernabé, Hernani; Partipilo, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Di Gioia – D’ascanio
IV: Feliciani
VAR: Maggioni
AVAR: Di Vuolo

Fiorentina-Parma: dove vederla in tv e streaming

Il match degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Parma in programma alle 21:00 di mercoledì 6 dicembre allo Stadio Artemio Franchi di Firenze però trasmesso in televisione in chiaro su Italia Uno e in streaming su Sportmediaset.it ed Infinity.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Fiorentina-Parma: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento