rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Genoa 1-1, le pagelle: Bonaventura e Ikoné i migliori, male Martínez Quarta e Parisi

I giudizi dei viola dopo la partita pareggiato in casa contro i rossoblù nel match della 32ª giornata di Serie A

Terracciano 6,5: Dice no a un colpo di testa di Ekuban, poi salva su Messias, ma non basta perché poco dopo Parisi fa fallo. Dal dischetto Gudmundsson lo spiazza.

Kayode 5,5: Non spinge con la solita costanza e ogni tanto Martín gli sfugge. Nel secondo tempo rischia il rigore su Retegui ma la revisione al monitor lo scagiona.

Martínez Quarta 5: Compie delle buone chiusure e quando può fa ripartire la squadra come in occasione del gol sfiorato da Beltrán, ma il suo sciagurato retropassaggio fa capitolare la difesa viola, inducendo al pasticcio Parisi.

Ranieri: 6. Grande chiusura su Gudmundsson nel primo tempo. Tiene alta l'attenzione per il resto della partita.

Parisi 5: Riproposto nell'undici iniziale, non si vede molto in fase di spinta, poi commette fallo su Ekuban causando il rigore con cui il Genoa va in vantaggio.

Bonaventura 6,5: Tra i migliori dei suoi. Giocate mai banali e temperamento al servizio della squadra. Suo l'assist per l’1-1 di Ikoné. Dall’84' Milenkovic: sv)

Duncan 5,5: Italiano lo ripropone nella formazione titolare ma sembra un po' compassato e incappa in qualche errore di troppo. Dal 46' Arthur 6: Con lui la Fiorentina sembra più fluida nella manovra.

Ikoné: 6,5. Nel primo tempo si vede a corrente alternata, ma in avvio di ripresa è bravo a leggere la traiettoria del cross di Bonaventura siglando di testa l’1-1. Ha anche un'altra opportunità ma il suo colpo di tacco non ha fortuna.

Beltrán 6: Il suo destro dopo sgroppata e triangolo con Bonaventura avrebbe meritato miglior sorte, ma finisce poco lontano dall’incrocio. Poi offre a Belotti il pallone del potenziale 1-0 ma in posizione irregolare. Dal 55' Mandragora 6: Entra bene, svolgendo un lavoro prezioso senza palla. Calcia una punizione che termina di poco fuori.

Sottil 5: Dà l'illusione di partire bene offrendo un bel pallone a Belotti ma resta una delle poche cose utili della sua partita. Dal 55' Gonzalez 5,5: Prova a dare brio col suo ingresso ma è poco incisivo.

Belotti 5,5: Sbaglia un gol facile di testa, poi va a segno ma l'esultanza gli resta in canna per via di un fuorigioco. Dal 55' Kouame 6: Non riesce a creare occasioni pericolose ma svolge un lavoro prezioso tenendo su la squadra.

Italiano 5,5: La vittoria in campionato continua a latitare. Costretto a gestire le forze, non può evitare l'ennesimo errore difensivo dei suoi che per fortuna nella ripresa pareggiano. Giovedì non si può sbagliare.

Fiorentina-Genoa 1-1: voti e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Kayode 5,5, Martínez Quarta 5, Ranieri 6, Parisi 5; Bonaventura 6,5 (85' Milenkovic sv), Duncan 5,5 (46' Arthur 6); Ikoné 6,5, Beltrán 6 (54' Mandragora 6), Sottil 5 (54' González 5,5); Belotti 5,5 (54' Kouame 6). A disp.: Martinelli, Christensen, Dodô, Biraghi, López, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Comuzzo, , Barák. All. Italiano 5,5.

GENOA (3-5-2): Martínez 6; De Winter 6, Bani 6, Vásquez 6; Sabelli (61' Spence 6), Messias 6,5 (43' Thorsby 6), Badelj 6 (79' Strootman sv), Frendrup 6, Martín 6 (61' Haps 6); Gudmundsson 6,5, Ekuban 6 (61' Retegui 5,5). A disp.: Leali, Sommariva, Bohinen, Vogliacco, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Pittino,. All: Gilardino 6,5.

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV: Colombo
VAR: Mazzoleni
AVAR: Serra

Marcatori: 42' rig. Gudmundsson (G), 53' Ikoné (F)
Note - ammoniti 63' Spence (G), 90'+1 Ranieri (F), 90'+5 Bani (G). Recupero: 3', 6'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 1-1, le pagelle: Bonaventura e Ikoné i migliori, male Martínez Quarta e Parisi

FirenzeToday è in caricamento