rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Genoa 1-1, triplice fischio al Franchi / RIVIVI LA DIRETTA

Segui la diretta testuale della gara del Franchi

PER AGGIORNARE LA DIRETTA CLICCA QUI

20:35 Un punto a testa tra Fiorentina e Genoa. Dopo un primo tempo sotto tono i viola riagganciano il risultato con Ikonè nella ripresa. Pareggio che mantiene i viola al decimo posto con 44 punti, a -1 dal Torino e a -5 dal Napoli. Un'occasione forse persa per la squadra di Vincenzo Italiano, che poteva approfittare delle frenate di molte diretti concorrenti. Grazie per aver seguito la diretta testuale del match, a breve su Firenzetoday il commento della gara. 

90'+8' FINISCE AL FRANCHI! E' 1-1 TRA FIORENTINA E GENOA!

90'+6' Scoccato il 96' ma si andrà avanti per almeno un altro minuto e mezzo per l'infortunio di Bani. 

90'+4' Ammonito Bani per un fallo su Kouame. Difensore del Genoa adesso a terra per un colpo nel contrasto con l'attaccante viola. 

90'+1' Ammonito Ranieri per un fallo su Frendrup. 

90' Segnalati sei minuti di recupero. 

87' Episodio dubbio in area del Genoa: su colpo di testa di Kouame i viola reclamano un tocco di mano di Haps. Per l'arbitro e per il Var però non c'è nulla e si prosegue. 

85' Ultimo cambio per la Fiorentina: fuori Bonaventura, dentro Milenkovic. 

84' Ritmi bassi in questo finale. Il Genoa vuole portare al triplice fischio il pareggio e non forza le giocate. Fiorentina che cerca al contrario di accelerare per trovare il 2-1. 

79' Ultimo cambio per il Genoa: fuori Badelj, applaudito dal Franchi, dentro Strootman. 

75' Ancora Ikonè! Kayode dal fondo mette la palla arretrata per il francese, che prova la magia di tacco, non inquadrando però la porta. 

71' RIGORE ANNULLATO! Richiamato al monitor Di Marco torna sui suoi passi e toglie il penalty ai liguri. 

69' RIGORE PER IL GENOA!  Fallo di Kayode su Retegui, atterrato. Situazione che viene verificata al Var. 

67' SFIORA IL RADDOPPIO LA VIOLA! Su calcio di punizione Mandragora fa girare bene il pallone sopra la barriera, palla che esce di pochissimo!

65' Adesso fa fatica il Genoa ad uscire dalla propria metà campo. Fiorentina che spinge sull'acceleratore per cercare il vantaggio. 

62' Subito ammonito Spence per un fallo su Nico Gonzalez. 

59' Cambi anche per il Genoa: escono Ekuban, Sabelli e Martin, dentro Retegui, Spence e Haps. 

55' Triplo cambio per la Fiorentina: dentro Gonzalez, Mandragora e Kouame fuori Beltran, Belotti e Sottil. 

53' GOOOOOOOLLLLLL DELLA FIORENTINA! Cross al bacio dalla sinistra di Bonaventura per l'inserimento sul secondo palo di Ikonè. Colpo di testa del francese che buca Martinez e sigla l'1-1. 

51' Primi cinque minuti della ripresa conditi da troppi errori in fase d'impostazione per la Fiorentina. Così il Genoa ha vita facile.

49' Sul tentativo di Gudmundosson da punizione respinge la difesa viola. 

48' Soffre ancora la Fiorentina quando Ekuban ha il possesso del pallone. L'attaccante del Genoa si conquista una punizione da ottima posizione al limite dell'area. 

46' Prima mossa di Vincenzo Italiano: fuori Duncan e dentro Arthur. 

19:40 COMINCIA LA RIPRESA AL FRANCHI!

19:37 Pochi minuti e le squadre rientreranno in campo per il secondo tempo. 

19:30 Primo tempo ricco di emozioni al Franchi. Fiorentina che ha avuto subito una grande chance con Belotti, poi il Genoa è venuto fuori ed ha sprecato due grandi chance con Ekuban. Viola che si sono fatti vedere in avanti, ma mai senza indurre Martinez a salvataggi miracolosi. Dall'altra parte pesa l'errore di Quarta, dal quale è nato il fallo da rigore di Parisi, che ha portato in vantaggio il Genoa. Vedremo se Italiano proporrà qualche cambio per l'inizio ripresa. 

45'+3' FINE PRIMO TEMPO! FIORENTINA SOTTO ALL'INTERVALLO. 

45' Tre minuti di recupero. 

43' Cambio nel Genoa: Messias costretto ad uscire per un problema muscolare, al suo posto Thorsby. 

41' GOL DEL GENOA! Gudmundsson spiazza Terracciano! Genoa in vantaggio. 

39' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Erroraccio di Martinez Quarta che regala palla a Ekuban a tu per tu con Terracciano, bravo a respingere in uscita. Sulla respinta però Parisi commette fallo in area, regalando il rigore ai rossoblu.

35' Buon momento della Fiorentina, che non si abbatte per il gol annullato. Adesso il Genoa fa più fatica ad uscire. 

30' Ci riprova Belotti su calcio d'angolo di Duncan: il numero 20 sfrutta un rimpallo per calciare verso la porta e trova la deviazione avversaria in angolo. 

26' GOL ANNULLATO! Dopo un check al Var la rete viene annullata per un fuorigioco sulla posizione di partenza di Belotti. 

25' GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DELLA FIORENTINA! Beltran imbuca in area per Belotti, che col mancino incrocia sull'angolino più lontano dove Martinez non può arrivare! 1-0 viola. 

21' GENOA VICINO AL VANTAGGIO! Ekuban su un cross dalla sinistra colpisce di testa, miracolo di Terracciano che devia alto. Sul calcio d'angolo è ancora Ekuban a sfuggire ai difensori, ma tutto solo l'attaccante sbaglia clamorosamente il tapin di testa, mandando a lato. 

20' Gara equilibrata al Franchi, con occasioni da una parte e dall'altra. 

17' BELTRAN SFIORA IL GOL! Ripartenza Fiorentina, Bonaventura serve al limite Beltran, che calcia a giro, palla che sfiora l'incrocio dei pali. 

15' Ancora Genoa in avanti! Ekuban sguscia in mezzo a due e prova il mancino da fuori, palla alta sopra la traversa. 

12' OCCASIONE GENOA! Gudmundsson imbuca per Messias, l'ex Milan viene contrastato in scivolata da Ranieri, che gli fa sbattere il pallone addosso e per poco non beffa Terracciano, bravo a bloccare il pallone a pochi metri dalla linea. 

10' In questi primi dieci minuti gran possesso palla della Fiorentina, mentre il Genoa molto alto in pressing sui giocatori viola. 

8' Ancora Fiorentina in avanti! Ikonè ci prova dalla trequarti col mancino, conclusione debole parata da Martinez. 

4' OCCASIONE FIORENTINA! Sottil va via sula sinistra e disegna un cross sul secondo palo per Belotti, che con la porta quasi sguarnita colpisce male di testa il pallone che termina sul fondo. 

18:34 PARTITI! COMINCIA FIORENTINA-GENOA

18:32 Squadre che stanno osservando un minuto di silenzio per le vittime di Suviana e per Mattia Giani, giovane calciatore fiorentino scomparso per un malore nella giornata di ieri.

18:25 Pochi minuti e le due squadre entreranno in campo per il fischio d'inizio. 

18:22 A dirigere il match sarà Davide Di Marco di Ciampino. Si tratta dell'esordio assoluto in Serie A.  Al momento, in questa stagione, Di Marco ha arbitrato 13 partite di Serie B e 1 di Coppa Italia (Reggiana-Pescara). In totale, sempre in questa stagione, l'arbitro di Ciampino ha tirato fuori 67 cartellini gialli e 1 cartellino rosso, oltre a 6 calci di rigore fischiati. 

18:15 Prima del fischio d'inizio la Primavera sfilerà sul campo del Franchi per celebrare la Coppa Italia vinta lo scorso 4 aprile contro il Torino. 

18:07 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. In vista del ritorno dei quarti di Conference, Italiano fa riposare alcuni uomini chiave. Tra questi Nico Gonzalez, ma anche Arthur, Milenkovic e Biraghi. Si rivede dal 1' Parisi a sinistra, a destra rientra Kayode, così come Bonaventura che aveva saltato la gara di Conference per un problemino: sarà lui ad affiancare Duncan davanti alla difesa. Belotti è stanco ma non riposa, anche perché manca Nzola, non convocato per un affaticamento muscolare. In attacco col "Gallo" ci sono Beltran, Ikoné e Sottil. Nel Genoa riposa Retegui. Al suo posto Ekuban con Gudmundsson. Difesa confermata, sulle fasce ci sono Sabelli e Martin. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Messias, Martin; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino

18:03 Dopo il pareggio deludente col Viktoria Plzen, la Fiorentina si rigetta in campionato. La sfida odierna con i rossoblu rappresenta un'ultima chance per i viola di rimanere aggrappati al treno delle posizioni europee. Dall'altra parte però il Grifone dell'ex Gilardino venderà cara la pelle, in quanto una vittoria garantirebbe loro una salvezza virtuale. 

18:00 Lettori di Firenzetoday buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Genoa, gara valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A Tim. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa 1-1, triplice fischio al Franchi / RIVIVI LA DIRETTA

FirenzeToday è in caricamento