rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Genk: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime dai due schieramenti in vista della partita della quinta giornata della fase a gironi di Conference League in programma giovedì 30 novembre alle 21:00 allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze

La Fiorentina giovedì sera è attesa da un'importante partita di Conference League che potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno. Una vittoria contro i belgi del Genk, infatti, assicurerebbe ai gigliati l'accesso alla fase a eliminazione diretta.

Le due rivali del Gruppo F si ritroveranno domani sera alle 21:00 allo Stadio Artemio Franchi, con i Viola che alla penultima giornata della fase a gironi occupano il primo posto a quota 8 punti, con due lunghezze di vantaggio sui belgi e sul Ferencvaros, mentre il Cukaricki, ultimo a 0 punti è già tagliato fuori.

Fiorentina-Genk, le parole di Vincenzo Italiano e Maxime López alla vigilia

Le ultime due giornate, dunque, vedranno Fiorentina, Genk e Ferencvaros darsi battaglia per avanzare alla fase a eliminazione diretta. Queste tre squadre hanno pareggiato tutti gli incontri giocati tra loro finora, ma la Fiorentina può recarsi a Budapest il mese prossimo con un posto tra i primi due assicurato se uscirà vittoriosa dalla partita di domani.

Nella gara d'andata giocata a settembre in casa del Genk e finita col punteggio di 2-2 (doppietta di Ranieri e reti di Zeqiri e McKenzie), i belgi riuscirono a pareggiare due volte in rimonta. Questa volta Italiano e i suoi dovranno cercare di sfruttare il fattore campo (previsti oltre 15mila spettatori) e cercare di blindare il primo posto. Chiudere il girone in testa, infatti, servirebbe ad evitare lo spareggio per accedere agli ottavi di finale.

Fiorentina-Genk, le ultime dalla rifinitura: c'è un rientro, Bonaventura a parte / VIDEO

Come arriva la Fiorentina

Per la gara contro il Genk la Fiorentina dovrà fare i conti con le assenze di Bonaventura, Mandragora e Comuzzo, oltre ai lungodegenti Castrovilli e Dodô. In compenso, però, Vincenzo Italiano ritrova tra i convocati il giovane Kayode, ormai messosi alle spalle il problema alla caviglia, e che dovrebbe partire titolare a destra. Tra i pali il tecnico ha già sciolto le riserve, con Christensen che prenderà il posto di Terracciano. Dovrebbero completare il reparto difensivo Milenkovic, Ranieri e Biraghi. A centrocampo dovrebbe toccare a López in coppia con Duncan, mentre la linea dei trequartisti dovrebbe prevedere la presenza di Nico González, Barák e Kouame. Nzola è in vantaggio su Beltrán per il ruolo di unica punta.

Come arriva il Genk

Il tecnico dei belgi Wouter Vrancken non sa se potrà contare su Munoz, fermato da un attacco influenzale. I Blau-Wit dovrebbero disporsi con il 4-3-3, con Vandevoort tra i pali e la difesa formata da El Ouadhi a destra, Cuesta e McKenzie al centro e Arteaga a sinistra. A centrocampo Heynen ed El Khannouss dovrebbero affiancare Galarza, mentre in attacco con Zeqiri dovrebbero agire Baah e Paintsil.

Fiorentina-Genk: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; López, Duncan; N. González, Barák, Kouame; Nzola. All. Italiano

GENK (4-3-3): Vandevoort; El Ouadhi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza, El Khannouss; Bonsu Baah, Zeqiri, Paintsil. All. Vrancken

Arbitro: Joey Kooij NED
Assistenti: Joost van Zuilen NED – Roy De Nas NED
IV: Alex Bos NED
VAR: Jeroen Manschot NED
AVAR: Erwin Blank NED

Fiorentina-Genk: dove vederla in tv e in streaming

La gara di Conference League Fiorentina-Genk in programma giovedì 30 novembre 2023 alle 21:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze verrà trasmessa in streaming su Dazn e in televisione su Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 253).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genk: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento