rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Genk 2-1, le pagelle: Nico glaciale dagli 11 metri, Kayode entra bene

Le pagelle dei viola dopo la partita di Conference League vinta contro i belgi che ha assicurato la qualificazione alla fase a eliminazione diretta

Importante successo per la Fiorentina che ha battuto il Genk assicurandosi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Conference League pur non essendo certa del primo posto in virtù della vittoria del Ferencvaros col Cukaricki. Decisiva per evitare lo spareggio per gli ottavi di finale sarà la gara di Budapest contro la squadra di Stankovic.

Fiorentina-Genk, le pagelle dei viola

Christensen 6: In avvio viene salvato dal palo ma è anche bravo ad opporsi a Paintsil. Non può nulla sul tiro da distanza ravvicinata di Kayembe. Può crescere col pallone tra i piedi.

Parisi 5,5: Italiano lo preferisce a Kayode dall'inizio ma a destra conferma le difficoltà che aveva già fatto vedere nelle precedenti uscite. Fadera lo grazia colpendo il palo su una sua incertezza. Esce dopo il primo tempo. Dal 46' Kayode 6,5: Entra nella ripresa e oltre a disimpegnarsi bene difensivamente ha il merito di guadagnare il rigore che vale la qualificazione.

Martinez Quarta 6,5: Protagonista in negativo sull'azione del gol del vantaggio del Genk, quando cade e spiana la strada a Kayembe. Ha però il merito di non arrendersi e di siglare l'importante gol del pari prima di rientrare negli spogliatoi. Dal 46' Milenkovic 6: Gioca tutto il secondo tempo mettendoci concentrazione e determinazione. Molto nervoso nel finale di gara.

Mina 6: Il colombiano, alla prima da titolare, all'inizio mostra più di qualche difficoltà a cui sopperisce con l'esperienza. Guadagna in sicurezza con l'ingresso di Milenkovic.

Biraghi 6: Non è nel suo momento migliore ma cerca di limitare come può Paintsil. Van Crombrugge gli nega il gol su punizione.

López 6: Buon lavoro con la palla e senza. Cresce nella ripresa dopo l'ingresso in campo di Arthur.

Duncan: 6: Meno brillante del solito ma dà comunque il suo apporto in termini di quantità. Dal 59' Arthur 6: Col suo ingresso in campo aumenta il possesso palla per i viola. Reclama il rosso per Galarza dopo aver ricevuto una gomitata

Ikoné 5,5: Si accende solo a sprazzi. Nel primo tempo va vicino al gol ma il suo tentativo viene salvato sulla linea, poi dà il la all'azione che porta al rigore su Kayode. Dall'81' Brekalo: sv

Barák 6: La condizione non è ancora delle migliori. Prova comunque a rendersi pericoloso di testa e con un paio di conclusioni. Dal 59' Beltran 6: Entra bene, in coppia con Kouame. Suo il pallone per Kayode nell'azione del rigore.

Nico González 6,5: Sempre tra i più pericolosi della Fiorentina, si fa apprezzare anche per i ripiegamenti difensivi. Dal dischetto si rivela infallibile con un altro gol decisivo.

Kouame 6: Italiano lo preferisce a Nzola e Beltrán nel ruolo di centravanti, lui ci mette la consueta generosità risultando prezioso pur senza grandi occasioni.

Fiorentina-Genk 2-1: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen 6; Parisi (46' Kayode), Martinez Quarta (46' Milenkovic), Mina, Biraghi; López, Duncan (59' Arthur); N. González, Barák (59' Beltrán), Ikoné (81' Brekalo); Kouame. A disp.: Terracciano, Sottil, Ranieri. Nzola, Infantino, Pierozzi, Amatucci. All. Italiano

GENK (4-3-3): Van Crombrugge 6,5; Munoz 6, Cuesta 6, Sadick 5, Kayembe 6,5; Heynen 6, Galarza 6, Hrsovsky 6,5 (77' El Khannous 6); Paintsil 6, Arokodare 5,5 (58' Zeqiri 5,5), Fadera 5,5 (43' Baah 6). A disp.: Vandevoordt, Chambaere, McKenzie, Muhammed, Arteaga, Sor, El Ouahdi, Ait El Hadj, Oyen. All. Vrancken 6

Arbitro: Kooij NED
Assistenti: van Zuilen NED – de Nas NED
IV: Bos NED
VAR: Manschot NED
AVAR: Blank NED

Marcatori: 45' Kayembe (G), 45'+4 Martinez Quarta (F), 83' Nico González (F)
Note - ammoniti 20' Fadera (G), 28' Martinez Quarta (F), Vrancken (G) non dal campo, Italiano (F) non dal campo, 82' Munoz (G), 87' Paintsil (G), 88' Hrsovsky (G) non dal campo, 90'+2 Milenkovic (F), 90'+2 Zeqiri (G), 90'+4 Galarza (G), 90'+6 Biraghi (F), 90'+7 Kouame (F). Recupero: 4', 7'
Spettatori: 16.666

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genk 2-1, le pagelle: Nico glaciale dagli 11 metri, Kayode entra bene

FirenzeToday è in caricamento