rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie dai due schieramenti in vista della partita della 7ª giornata di Serie A 2023-2024 in programma lunedì 2 ottobre alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze

Il settimo turno di Serie A verrà chiuso dal posticipo Fiorentina-Cagliari, in programma questa sera alle 20:45 al Franchi.

La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dal pareggio esterno con il Frosinone con cui ha raggiunto quota 11 punti occupando momentaneamente il sesto posto in classifica, mentre i sardi guidati dall'ex viola Claudio Ranieri sono ultimi con appena 2 punti.

Come arriva la Fiorentina

Nella Fiorentina oltre ai lungodegenti Castrovilli e Dodô, out anche Mina e Pierozzi, assenze che in un certo senso rendono Vincenzo Italiano costretto a fare alcune scelte obbligate per quanto riguarda la difesa. Contro i sardi la retroguardia a protezione di Terracciano dovrebbe essere composta da Kayode a destra e Parisi a sinistra, e dalla coppia centrale formata da Milenkovic e Ranieri (in vantaggio su Martinez Quarta). In mediana dovrebbe esserci spazio per la coppia formata da Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Nico González, Bonaventura e uno tra Kouame (in vantaggio) Sottil e Brekalo. Beltrán sembra favorito per il ruolo di terminale offensivo, con Nzola che dovrebbe partire dalla panchina.

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari, che dovrà fare a meno degli indisponibili Jankto, Rog e Lapadula, proviene da due sconfitte di fila ed ha un urgente bisogno di punti. Al Franchi Claudio Ranieri dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: fiducia a Radunovic tra i pali, nonostante un ultimo periodo non proprio semplice, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Hatzidiakos, Dossena e Wieteska. Zappa e Augello presidieranno le corsie esterne a destra e a sinistra, mentre al centro Nandez e Sulemana dovrebbero affiancare Makoumbou nel ruolo di vertice basso. In attacco Luvumbo, nonostante non sia al meglio, dovrebbe far coppia con Petagna ma nel caso non dovesse farcela è pronto Oristanio.

Fiorentina-Cagliari: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Beltrán. All. Italiano

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makombou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Mokhtar – Rossi L.
IV: Bonacina
VAR: Maggioni
AVAR: Dionisi

Fiorentina-Cagliari: dove vederla in tv e in streaming

La gara della 7ª giornata di Serie A Fiorentina-Cagliari, in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 20:45 di lunedì 2 ottobre, verrà trasmessa in streaming su Dazn e in televisione su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento