rotate-mobile
Calcio

Bologna-Empoli 3-0, le pagelle: disastro Cacace, si salvano Berisha e Maleh

Brutta sconfitta per gli azzurri, che compiono un grosso passo indietro dopo la vittoria con la Salernitana

Dopo il successo contro la Salernitana la squadra di Andreazzoli compie un bel passo indietro. Oltre ai problemi nella fase offensiva (1 gol in 7 partite), quest'oggi male la difesa. Di seguito le pagelle del match.

L'Empoli cade a Bologna: azzurri sconfitti 3-0 al Dall'Ara

L'Empoli promuove il commissario per gli stadi: "Bisogna snellire la burocrazia"

Serie D, i risultati delle fiorentine: Certaldo e San Donato, prima gioia! Pari per il Figline

BERISHA 6.5: se non fosse stato per lui il passivo sarebbe stato più pesante. Compie un paio di miracoli, come la parata su Ndoye e quella du Zirkzee nel primo tempo. Sul primo gol non ha colpe, forse poteva fare qualcosa in più sulla seconda rete, anche se coperto a da diversi giocatori.

EBUHEI 6: difendivamente non commette grossi errori. Prova a spingere in qualche occasione, ma sfondare il muro dei rossoblu non è stato semplice. 

WALUKIEWICZ 5.5: viene messo spesso in mezzo dalle accelerate di Ndoye e Orsolini, capendoci poco. Sul primo gol si fa saltare troppo facilmente da Orsolini, che lo salta con un sombrero prima di calciare in porta.

LUPERTO 5.5: viene sempre anticipato da Zirkzee, che con le sue sponde ha avviato i contropiedi del Bologna. 

CACACE 5: purtroppo difensivamente deve ancora migliorare tanto. Non è un caso che il Bologna attacchi sempre dalla sua parte, e non è un caso che i due gol siano arrivati sempre dalla sinistra. Sulla seconda rete si dimentica completamente Orsolini, tanto che Andreazzoli decide di sostituirlo per evitare altri danni. (DAL 68' BASTONI 5.5: entra per rimediare agli errori del compagno di reparto, ma il momento di difficoltà della squadra condiziona la sua prestazione).

RANOCCHIA 5.5: un passo indietro rispetto alla gara con l'Inter, dove aveva ben figurato. Spesso fuori posizione, consentendo le ripartenze del Bologna. Ammonito viene sostituito nella ripesa. (DAL 58' FAZZINI 6: prova a dare un po' di dinamismo ad un centrocampo palesemente in difficoltà quest'oggi).

MARIN 5.5: prova a fare male con i suoi calci piazzati in qualche occasione, ma per il resto poco altro. 

MALEH 6.5: una notizia positiva per Andreazzoli è la buona forma del centrocampista marocchino. Nonostante la sconfitta anche oggi si fa notare per impegno e per inserimenti: proprio in uno di questi è sfortunato, colpendo il palo con una conclusione da dentro l'area. 

BALDANZI 6: l'Empoli vive delle sue giocate, ma oggi contro una difesa arcigna come quella del Bologna non era semplice far male. Ci prova in qualche occasione, come il tiro nel primo tempo che trova l'ottima risposta di Skorupski. (DAL 70' DESTRO 5.5: accusa come quasi tutti i cambi il momento di difficoltà della squadra).

CAMBIAGHI 5.5: l'impegno c'è, ma rispetto al solito non riesce a dare quella solita pericolosità quando ha la palla tra i piedi, creando di fatto nessuna occasione. (DAL 58' CANCELLIERI 5.5: entra con troppo nervosismo, guadagnandosi pure un cartellino giallo). 

CAPUTO 6: una delle poche note positive di questa giornata. Dopo tante partite in ombra torna con qualche squillo importante. Ci prova nel primo tempo con un tiro di potenza sul quale Skorupski è attento. Nella ripresa è bravo in due occasioni a smarcarsi sul calcio d'angolo per andare a due belle conclusioni parate dal portiere. (79' SHPENDI SV).

ANDREAZZOLI 5: dopo l'ottima prestazione contro la Salernitana la squadra fa un grande passo indietro. Vero che oggi mancavano i due terzini titolari, ma Cacace si sta dimostrando non all'altezza ogni volta che gioca, e forse è arrivata l'ora di puntare più su Bastoni. La squadra vive ancora di fasi alterne durante la partita, che vanno da grande intraprendenza a momenti di blackout. Soprattutto sull'attacco c'è ancora tanto lavoro da fare. 

Promozione, i risultati della domenica: comanda il San Piero a Sieve, prima vittoria per il Porta Romana

Eccellenza, i risultati della quarta giornata: primo ko per lo Scandicci, vola il Montespertoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Empoli 3-0, le pagelle: disastro Cacace, si salvano Berisha e Maleh

FirenzeToday è in caricamento