rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Cagliari 3-0, le pagelle: Nico MVP, bene Kayode. Finalmente Nzola

I giudizi individuali sulla prestazione dei viola nella vittoria interna contro i sardi nel match valevole per la 7ª giornata di Serie A

Convincente vittoria 3-0 della Fiorentina contro il Cagliari nel posticipo della 7ª giornata di Serie A giocato davanti al pubblico del Franchi. A segno González, Dossena con un'autorete e Nzola col suo primo gol in maglia viola.

Fiorentina-Cagliari, le pagelle dei viola

Terracciano 6: Nel primo tempo Nández lo evita e sta per segnare ma Kayode lo salva, nella ripresa, invece, è la traversa che ferma Petagna. Con un po' di fortuna mantiene la porta inviolata.

Kayode 7: Nel primo tempo è praticamente ovunque. Prima salva provvidenzialmente su Nández, poi propizia l'autorete di Dossena e offre altri palloni interessanti a Nico e compagni.

Milenkovic 5,5: Rischia di rovinare una serata tranquilla con un retropassaggio sanguinoso sul quale il giovane compagno Kayode per fortuna mette una pezza.

Martinez Quarta 6,5: Aggiunge un'altra prestazione positiva a quelle di questo avvio di stagione nonostante in estate fosse sembrato in procinto di partire.

Parisi 6: Gioca una partita diligente in fase difensiva. Si vede meno del solito in fase di accompagnamento dell'azione.

Arthur 6: Solita gara ordinata del brasiliano che si abbassa per iniziare l'azione e fa girare la squadra.

Duncan 6,5: Ancora una buona partita del ghanese dal cui sinistro ha origine l'azione che porta al vantaggio viola dopo soli 3' dal fischio d'inizio. Sembra l'anno della definitiva maturazione. Dal 90'+3 Mandragora 6,5: Fornisce a Nzola l'assist per il 3-0 finale.

González 7: Quinto gol in otto presenze stagionali. L'argentino è un fattore e quando c'è e sta bene è assolutamente incontenibile. Dal 65’ Ikone 7: Ancora in fase di rodaggio, porta comunque vivacità.

Bonaventura 6,5: Dispensa giocate utili e di alta classe. Dal 65' Infantino 6: In campo per l'ultima mezz'ora, contribuisce a gestire il risultato.

Brekalo 6: Fatica ad accendersi e a creare spunti degni di nota nonostante si applichi molto. Dal 65' Kouame 6: Inserito per dare corsa e sostanza in un momento di difficoltà dei suoi.

Beltrán 6: Non trova il gol ma fa buoni movimenti, l'appuntamento con la prima gioia in viola sembra solo rimandato. Dal 75’ Nzola 6,5: Entra e sembra il solito giocatore spaesato di questo inizio con la nuova maglia, poi invece ha la freddezza per sbloccarsi a pochi istanti dalla fine.

Italiano 7: Questa volta i suoi non lo tradiscono e riescono a gestire il vantaggio arrivando fino in fondo e regalandogli una vittoria che lo porta a pari punti con Napoli e Juventus.

Fiorentina Femminile, Pedersen risponde a Mijatovic: con l'Inter finisce 1-1

Promozione, i risultati della domenica: comanda il San Piero a Sieve, prima vittoria per il Porta Romana

Fiorentina-Cagliari 3-0: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Teracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan (90'+3 Mandragora); González (64' Ikoné), Bonaventura (64' Infantino), Brekalo (64' Kouame); Beltrán (75' Nzola). A disp.: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Ranieri, Amatucci, López, Barák, Sottil. All. Italiano

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic 5; Hatzidiakos 5 (75' Obert sv), Dossena 5, Wieteska 5, Augello 5; Zappa 5,5 (74' Di Pardo sv), Makombou 5, Deiola 5 (46' Prati), Nández 5,5; Petagna (74' Pavoletti sv), Shomurodov 5 (46' Oristanio 6). A disp.: Scuffet, Aresti, Goldaniga, Azzi, Viola, Sulemana, Luvumbo. All. Ranieri

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Mokhtar – Rossi L.
IV: Bonacina
VAR: Maggioni
AVAR: Dionisi

Marcatori: 3' González (F), 21' aut. Dossena, 90'+5 Nzola (F)
Note - ammoniti . Recupero: 3', 4'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Cagliari 3-0, le pagelle: Nico MVP, bene Kayode. Finalmente Nzola

FirenzeToday è in caricamento