rotate-mobile
Calcio

Empoli-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Ismajli torna titolare in difesa, nei neroverdi fuori Laurientè e Berardi

Vincere per mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Juve e Atalanta. E' questa la risposta che Paolo Zanetti vuole dai suoi giocatori nella gara di domani contro il Sassuolo, che è la prima delle tre tappe che porteranno alla lunga sosta per i mondiali. I neroverdi hanno 4 punti in più degli azzurri, e vincere quindi non solo rappresenterebbe una bella rivincita nei confronti dell'ex Dionisi, ma anche fare un bel balzo in classifica per prendere ossigeno. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Zanetti sta pensando di passare ad un 4-3-3, ma è probabile che il tecnico ci lavorerà durante la pausa. Contro i nervoerdi si va quindi verso il classico 4-3-1-2, con la difesa formaata da Parisi e Stojanovic sulle fasce e Luperto e Ismajli, che andarà a sostituire l'infortunato De Winter. A centrocampo, data l'nfiammazione al ginocchio di Haas, si dovrebbe rivedere il trio formato da Marin, Bandinelli e Henderson. In avanti favorio Baldanzi sulla trequarti, con Pjaca e Bajrami pronti a subentrare. Tandem d'attacco che sarà formato da Destro e Satriano. 

Come arriva il Sassuolo

L'ex Dionisi punterà sul classico 4-3-3, con Toljan, Erlic, Ferrari e uno tra Rogerio e Kyriakopoulos a sinistra. Dubbi a centrocampo: in ballottaggio Maxime Lopez-Obiang e Matheus Henrique-Thorstvedt, mentre l'unico sicuro del posto è l'irrinunciabile Frattesi. In avanti, senza Laurientè squalificato e Berardi ancora acciaccato, si giocano una maglia da titolare Ceide e D'andrea, mentre Pinamonti è in vantaggio su Alvarez. Sicuro del posto Traore, già annunciato titolare dal mister in conferenza stampa.

Empoli-Sassuolo, dove vederla

La gara, con fischio d'inizio alle ore 15:00 allo stadio Carlo Castellani, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento