rotate-mobile
Calcio

Empoli-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri possibile turno di riposo per Caputo, con Cambiaghi che si candida dal 1'

Da una parte ritrovare fiducia in campionato, dall'altra punti per rimettersi lontano dal Verona. Questa sarà Empoli-Inter, gara che si giocherà alle 12:30 allo stadio Castellani. Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta dolorosa contro la Cremonese, e per tornare a fare punti servità comunque un'impresa contro un Inter formato europeo che in campionato sta facendo fatica. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Empoli

Non ci saranno grossi cambiamenti negli azzurri. Vicario ha superato l'infortunio al costato, ma deve ancora rientrare in forma, quindi spazio a Perisan. Scelte obbligate in difesa: senza Ismajli e De Winter, sarà Walukiewicz ad affiancare Luperto, con Parisi ed Ebuhei sulle fasce. Anche a centrocampo nessun cambio, con Marin e Bandinelli insieme a Fazzini, in vantaggio su un acciaccato Akpa Akpro. Baldanzi non si tocca, mentre possibile un turno di riposo per Caputo, col tandem inedito Cambiaghi-Piccoli.

Come arriva l'Inter

Inzaghi, per la sfida di Empoli, dovrà fare a meno di Skriniar, per il quale la stagione, dopo l'intervento chirurgico alla schiena, potrebbe essere già finita. Probabile che il tecnico possa fare un po' di turnover, affidandosi in attacco alla coppia formata da Lukaku e Correa. A centrocampo potrebbe rivedersi dal primo minuto Calhanoglu, pronto a far rifiatare Brozovic. Insieme al turco Barella e Mkhitaryan, con Dumfries e Gosens sulle corsie esterne. In difesa possibile chance per D'Ambrosio insieme ad Acerbi e Bastoni.

Empoli-Inter, dove vederla in tv

La partita Empoli-Inter, in programma domenica 23 aprile alle 12.30 allo stadio Castellani e valevole per la 31esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky il canale di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento