rotate-mobile
Calcio

Empoli, Baldanzi: "Spero di essere il prossimo ad andare in una grande squadra"

Il talento azzurro ha parlato dal ritiro della Nazionale Under 21: "Sono contento di essere rimasto a Empoli sapendo che sarebbe arrivata l'annata della consacrazione"

Dal ritiro della Nazionale Under 21 ha parlato Tommaso Baldanzi. Il giovane talento dell'Empoli ha toccato vari temi, dal recente Mondiale in Argentina al prossimo futuro: "Ci teniamo a iniziare bene. Sono felice di poter far parte di questo gruppo e di poter mettere a disposizione le mie caratteristiche per portare l'Italia all'Europeo. Ai Mondiali è stato un percorso fantastico. Nessuno si aspettava questo da noi: siamo arrivati in fondo e sono stato orgogliosissimo di com'è andata. Dispiace non essere tornati in Italia con un'altra medaglia, ma siamo felici di tutto quello che abbiamo fatto e dato". 

Sull'Empoli: "A Empoli sono passati diversi giocatori che hanno poi avuto la fortuna di andare in grandi squadre. Io sono molto contento di essere rimasto a Empoli sapendo che sarebbe arrivata l'annata della 'consacrazione': questo è l'anno più difficile e ci tengo a fare bene e raggiungere l'obiettivo di squadra, ma spero ovviamente di essere il prossimo a fare quel tipo di percorso. Servirà lavorare bene. Sono sempre stato abbastanza sereno: non penso al futuro e personalmente non ho ricevuto chiamate".

Empoli, perché lo 0 in classifica non deve spaventare: ecco dove la squadra può e deve migliorare

Empoli, l'elenco dei calciatori convocati in nazionale

Sul giocatore ha poi parlato anche il suo agente, Federico Pastorello, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sportmediaset: "La Fiorentina è il club che si era avvicinato di più, avevamo fatto alcuni discorsi. E li avevamo fatti anche con la Roma. Baldanzi è un 2003, il più grande talento della sua classe in Italia, l’unico che ha giocato con una certa regolarità. Purtroppo non siamo riusciti a trovare l’acquirente giusto, anche perché lui non era pronto a guardare fuori dall’Italia, pertanto le squadre che potevano prendere erano ridotte, anche per una questione di ruolo. Ma restare ad Empoli è stata la decisione giusta, perché è ancora giovane, può crescere, ha la chance di sbagliare senza troppa pressione. Sono sicuro che Tommaso sarà un giovane protagonista di questo campionato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Baldanzi: "Spero di essere il prossimo ad andare in una grande squadra"

FirenzeToday è in caricamento