rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina, ecco la prima scelta se Italiano dice addio

La società avrebbe già individuato il profilo su cui puntare per il prossimo futuro

In casa Fiorentina la questione che tiene banco è il futuro di Vincenzo Italiano. Qualche settimana fa, alla vigilia della sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa, il tecnico ha aperto il dibattito con poche parole ma sibilline. "Ne ho parlato con la società, credo che il club sia al corrente di quello che è un mio pensiero" aveva detto, lasciando intendere la possibilità di salutare a fine stagione. Quest'oggi il Corriere dello Sport si sbilancia ancora di più sul futuro dell'ex Spezia, scrivendo che in caso di addio, è Daniele De Rossi la prima scelta per la panchina viola. 

Fiorentina, designato l'arbitro per la sfida col Milan: statistiche e precedenti

La doverosa premessa, scrive il quotidiano, è che Daniele De Rossi non ha dubbi: vuole continuare a fare bene con la Roma e spera che i Friedkin decidano di rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno. Ma che De Rossi resti l’allenatore della Roma non è sicuro, così come non è sicuro che Vincenzo Italiano resti il tecnico della Fiorentina. E allora ecco che le strade di Daniele e del club viola potrebbero incrociarsi. L’idea è di Nico Burdisso e Daniele Pradè, gli uomini a cui Rocco Commisso ha affidato sempre di più la Fiorentina dopo la scomparsa del dg Barone. Entrambi conoscono benissimo De Rossi come calciatore, come persona e adesso lo stanno scoprendo come allenatore. E quello che vedono gli piace molto.

Fiorentina, in vendita i biglietti per la sfida di Coppa Italia con l'Atalanta: info e prezzi

Per questo, più o meno informalmente, hanno fatto sapere al tecnico della Roma che, se non rinnovasse in giallorosso e Italiano prendesse un’altra strada, lui sarebbe la prima scelta per la Fiorentina. De Rossi si gioca tanto nelle prossime settimane e allora qualsiasi cosa può succedere. Persino che la proprietà decida di puntare su altro e che si trovi costretto a cercare un’altra soluzione. È aperto ad ogni possibilità ma, prima di volare di nuovo in Argentina per allenare il Boca, conclude il Corriere dello Sport, o andare all’estero, vorrebbe confrontarsi ancora con la Serie A. E Firenze rappresenterebbe una soluzione ideale. Vicina a casa, con un progetto giovane e ambizioso, un centro sportivo all’avanguardia e dei dirigenti che conosce e stima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, ecco la prima scelta se Italiano dice addio

FirenzeToday è in caricamento