rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro Scarperia

GP Mugello 2022: Di Giannantonio in pole, tre italiani in prima fila in MotoGP

Prima volta storica al Mugello, con una prima fila tutta italiana dopo le due sessioni di qualifiche per il Gran Premio Motociclistico d'Italia, ottava prova stagionale del Motomondiale

Sarà una prima fila tutta italiana ai nastri di partenza del Gran Premio Motociclistico d'Italia, questa domenica al Mugello. Si è da poco conclusa la seconda sessione di qualifiche della MotoGP, al termine della quale Fabio Di Giannantonio, con la Ducati del team Gresini Racing, ha strappato il miglior tempo girando in 1:46.156.

Subito dopo 'Diggia', com'è soprannominato il 23enne romano, altri due italiani, partiranno Marco Bezzecchi e Luca Marini, entrambi del team Mooney VR46 Racing Team, che hanno girato rispettivamente in 1:46:244 e 1:46:327. Quarto Johann Zarco, del team Pramac, quinto Pecco Bagnaia con la Ducati ufficiale.

Partiranno dal sesto e settimo posto il campione in carica Fabio Quartararo, della Yamaha, e Aleix Espargarò dell'Aprilia. Decimo posto per Enea Bastianini, altro pilota del team Gresini. Dodicesimo tempoSchermata 2022-05-28 alle 15.25.12-2 per Marc Marquez, vittima di una brutta caduta in una sessione di qualifiche costellata da difficoltà meteorologiche che hanno reso scivolosa la pista. Dominio della Ducati che ha piazzato 5 moto nelle prime 6 posizioni.

GP Mugello 2022: i risultati delle qualifiche

Motomondiale 2022: le qualifiche credits Luigi Sereni

Ritirato il numero 46 dalla MotoGp: festa per Valentino Rossi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GP Mugello 2022: Di Giannantonio in pole, tre italiani in prima fila in MotoGP

FirenzeToday è in caricamento