Aji Tei, il tempio del sushi a volontà

In quarta posizione tra i primi 5 finalisti del contest #afirenzecagarba, dedicato al sushi più buono della città, troviamo il ristorante Aji Tei di viale Spartaco Lavagnini

Ristorante Aji Tei (Pagina Facebook)

Vi presentiamo oggi la realtà di Aji Tei, ristorante giapponese fiorentino, tra i primi 5 finalisti della nuova edizione del contest #afirenzecigarba, indetto da FirenzeToday per eleggere il miglior sushi della città.

VOTA GLI ALTRI 5 FINALISTI

In questo modernissimo locale, situato in viale Spartaco Lavagnini al numero civico 20A, si servono specialità giapponesi seguendo la formula all you can eat, tra luci soffuse e arredamento di design, con tanto di veranda e giardino.

L'ottimo rapporto qualità - prezzo è uno dei punti di forza di questo frequentatissimo ristorante giapponese di Firenze, dove è possibile sperimentare il meglio della cucina del Sol Levante a prezzi convenienti.

Nel menù non mancano tutte le specialità della cucina tradizionale del Giappone: dal sushi al sashimi, passando per i gettonatissimi roll. Tra i roll più gustosi trovate quelli al tartufo e pistacchi, o ancora gli uramaki insaporiti con funghi o asparagi. 

Oltre al sushi, vengono serviti altri piatti tradizionali del Sol Levante, come ad esempio la tempura, gli udon (una varietà di pasta preparata con farina di grano tenero) e i gyoza, ottimi ravioli di carne giapponesi.

E dopo una scorpacciata di sushi, sashimi e maki, lasciatevi tentare dalla carta dei dolci: da non perdere il gustosissimo tiramisù al tè verde, una ricetta che segna il connubio tra le tradizioni culinarie europee e quelle del Sol Levante. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento