#afirenzecigarba: il sushi più buono di Firenze, i ristoranti in sfida per la finale

Ecco i nomi dei primi 5 ristoranti giapponesi finalisti. Al via la seconda fase del contest di FirenzeToday per eleggere il sushi più buono della città

Ecco i primi 5 finalisti di #afirenzecigarba, il contest di FirenzeToday per eleggere il sushi più buono della città. Tantissime le votazioni che sono state espresse nei commenti sulla nostra pagina Facebook.

In finale accedono già 5 locali, mentre altri 15 ristoranti si sfideranno nel sondaggio della semifinale che inizia oggi, lunedì 18 febbraio, e si concluderà venerdì 22 febbraio alle ore 19.00.

I primi 5 ristoranti di sushi finalisti

Sono cinque i ristoranti di sushi fiorentini più votati nella prima fase del contest e che passano direttamente alla fase finale, che si disputerà la prima settimana di marzo.

Il ristorante giapponese più votato in questa fase iniziale della sfida è Mr Sushi, situato in piazza Primo Maggio a Brozzi, seguito dal ristorante Iyo Iyo in Borgo Pinti, mentre guadagna il terzo posto Hoseki di via Il Prato. In quarta posizione troviamo il ristorante giapponese Aji Tei in viale Spartaco Lavagnini e infine al quinto posto il ristorante Koko di piazza Ferrucci. 

I ristoranti giapponesi di Firenze in semifinale

Arrivano in semifinale altri 15 ristoranti di sushi di Firenze. Con il sondaggio che trovate qua sotto potrete votare gli altri 5 ristoranti giapponesi che accederanno alla finalissima del contest dedicato al sushi più buono di Firenze. 

In ordine alfabetico, accedono alla semifinale: Etto Sushi in via Taddeo Alderotti, Kikawa in viale Alessandro Guidoni, Momoyama in Borgo San Frediano, Nima Sushi & Uramakeria in Piazza del Principe del Machiavelli, Niwa in via del Ponte alle Mosse, Satori in via Antonio Pacinotti, Song Ji in via dei Servi, Sushiko in via Enrico Forlanini, Susu - Asian Fusion Restaurant in via Accademia del Cimento, Tokyo in via Gian Pasquale Poccianti (Scandicci), Tosukana in via dell'Albero, Ukiyo in via Lucchese (Sesto Fiorentino), Wasabi in via de' Ginori, Yagura in via Pisana e Zushi in viale Belfiore.

Il sondaggio

In questa seconda fase verranno eletti da voi gli altri 5 ristoranti giapponesi tra i semifinalisti sopraelencati: i 5 più votati passeranno in finale, andando a contendersi la vittoria con gli altri 5 locali dedicati al sushi già passati in finale. Ecco il sondaggio:

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento