rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Elezioni comunali 2024

Partito democratico, da Firenze a Roma le 1.500 cartoline a Schlein per chiedere le primarie

Consegnato lo scatolone al Nazareno. Del Re: “Dobbiamo dare alla gente la possibilità di partecipare alle scelte per la propria città”

Lo scatolone con le oltre 1.500 cartoline raccolte la scorsa settimana al Tuscany Hall in occasione della convention di Cecilia Del Re, per chiedere le primarie è arrivato a destinazione. Ora la parola passa ad Elly Schlein, anche se i vertici del Pd fiorentino hanno chiuso porte e finestre a questa ipotesi, a meno di un clamoroso ribaltone in assemblea lunedì prossimo.

In ogni caso una delegazione di iscritte e iscritti dem si è recata nella Capitale a bordo di un pulmino ed ha consegnato al Nazareno le centinaia di “schede”: “Cara Elly ti chiedo le primarie perché…”, ognuno con le proprie motivazioni. 

“Non è il pulmino giallo di Little Miss Sunshine – sottolinea Del Re - ma lo spirito con cui oggi un gruppo di iscritti e iscritte al Pd si sono diretti al Nazareno con centinaia di messaggi per le primarie è il medesimo di quel celebre film: ciò che conta è dare la possibilità alle persone di partecipare alle scelte della propria città. Perché questo è il Pd a cui siamo iscritti: un Pd aperto, plurale e che non teme il confronto, ma che dal confronto esce rafforzato per battere le destre. Aperti, plurali e uniti si vince.

“Abbiamo portato oggi al Nazareno le cartoline che i cittadini e le cittadine hanno scritto durante l’evento del 15 – spiegano i componenti della delegazione - Sono bellissime, e a leggerle si comprende bene come la gente abbia voglia di essere coinvolta in questo percorso, che ci rafforza come Pd e ci terrà saldamente uniti in vista delle elezioni del 2024 per vincerle insieme a tutto il fronte progressista. Ringraziamo il Nazareno per l’accoglienza e per l’ascolto e confidiamo nell’operato della segreteria nazionale.

Continua a leggere su FirenzeToday

Con le primarie cittadini al centro del villaggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico, da Firenze a Roma le 1.500 cartoline a Schlein per chiedere le primarie

FirenzeToday è in caricamento