rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni comunali 2024

Centrodestra, conto alla rovescia per Schmidt

Dopo mesi di “non confermo né smentisco”, l’ufficialità sarebbe questione di giorni

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Alla fine Eike Schmidt avrebbe detto sì. L’ex direttore delle Gallerie degli Uffizi sarà il candidato del centrodestra per le prossime amministrative, con l’ufficialità sancita dopo Pasqua, per una campagna elettorale “ristretta” di due mesi o poco più, da affrontare a pieni giri per recuperare il tempo perduto.

La quadratura del cerchio sarebbe arrivata durante un incontro romano con i vertici della coalizione, con il neodirettore di Capodimonte (esperienza-lampo a Napoli in caso di vittoria a Palazzo Vecchio) considerato la persona giusta per portare Sara Funaro almeno al ballottaggio, viste le fratture nel centrosinistra e dintorni e poi provare il colpo grosso al secondo turno. 

Sponsorizzato soprattutto da Fratelli d’Italia e dal ministro Gennaro Sangiuliano, Schmidt si è sempre trincerato dietro a un ‘non confermo né smentisco’ accompagnato da un sorriso, ma da quando il suo nome è stato ipotizzato per la prima volta non sono mancate le polemiche a distanza e le accuse incrociate con il sindaco Dario Nardella e tutto il Partito democratico. In fondo, forse, la campagna elettorale era già iniziata. 

Idea Schmidt per Palazzo Vecchio

Schmidt diventa cittadino italiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra, conto alla rovescia per Schmidt

FirenzeToday è in caricamento