Libri usati a Firenze: ecco dove comprarli

Ecco i negozi dove acquistare a Firenze i libri scolastici usati

Per rispariamiare sui libri di testo a Firenze si possono scegliere più opzioni: acquistarli usati oppure con gli sconti applicati dai supermercati (Coop, Conad, Pam...). Ecco una breve guida al risparmio.

Libri usati: dove trovarli a Firenze

Libreria San Gallo (in via San Gallo 159r) qui è possibile trovare libri di testo per tutte le età (anche manuali universitari) a prezzi scontati. Qui gli sconti sono: 50% su tutto l'usato scolastico e non, 10% su libri nuovi universitari e vari, 5% sui libri scolastici nuovi; dizionari 15% sulle nuove edizioni; dizionari vecchi 50% e oltre.
Orario di apertura: 9,00-13,00 | 15,30-19,30 sabato pomeriggio escluso

Rimanendo nel centro storico ovviamente da citare la Libreria di via Laura (via Laura 68a) a in zona Santissima Annunziata potrete acquistare volumi per le scuole a un prezzo conveniente, con uno sconto che va dal 5 al 15%. E' possibile comprarli presso il negozio oppure farseli spedire a casa. La libreria offre scolastici nuovi con 5-10% di sconto immediato oppure 15% in buoni acquisto; libri universitari 10-15%; libri scolastici usati scolastici e universitari 45-50%.

Anche da IBS Libraccio è possibile acquistare libri scolastici e non usati, non solo in via de Cerretani ma anche online.

Libri scontati nei supermercati: ecco le offerte

Unicoop Firenze offre sconti sui libri scolastici, universitari e di narrativa. Basta prenotarli su PiùScelta, ritirarli e pagarli in negozio. Gli sconti: libri per le vacanze -15%; vocabolari e dizionari - 15%; classici della narrativa -15%; fino al 30 novembre libri di testo al -25% convertito in buono sconto per la spesa, chi acquista i libri scolastici ha in omaggio un trattamento luce blu per i bambini e il genitore 20 euro di sconto

Anche Esselunga offre la possibilità di ordinare e comprare i libri di testo delle scuole medie inferiori, superiori e universitari e ritirarli direttamente in negozio. Il servizio è attivo da maggio a metà ottobre e l'accredito dei punti relativo alle prenotazione 2019 avverrà dopo il 30 ottobre (si ricevono 100 punti Fragola ogni 10 euro di spesa e ogni 25 euro un buono 2019 Amici di Scuola

Il Pam, che prevede la sottoscrizione gratuita della carta “Per te”. I libri vanno prenotati entro il 29 settembre nei punti  vendita, sul sito o scaricando l'app A scuola con Pam Panorama.

Libri usati all'Isolotto

Grande assente quest'anno il circolo Arci in via Maccari 104 non organizzerà il mercatino in cui scambiando i volumi usati si poteva usufruire di uno sconto del 40%, del 50% se si acquistano libri di seconda mano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Piero Pelù si è sposato con Gianna / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento