rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

I mercatini da non perdere questo fine settimana: tra aria natalizia e tradizione giapponese

Dalla tradizione del Paese del Sol Levante allo stile statunitense anni '30: ecco gli appuntamenti con lo shopping da non lasciarsi sfuggire

Dallo shopping natalizio a quello giapponese, dall'artigianato al vintage. Ecco i mercati e i mercatini da non perdere a Firenze questo fine settimana.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: i 10 eventi da non perdere

I mercati in programma il 26 e 27 novembre 2022

Festival giapponese

All'interno del Festival giapponese, che per la prima volta si svolge alla Fortezza da Basso, ci sarà un'ampia area dove sarà possibile acquistare prodotti, oggetti e abiti della tradizione giapponese (l'ingresso è a pagamento: 3,00 euro).

Creative Factory in piazza Indipendenza

Dopo il grande successo della prima edizione di ottobre, il Creative Factory, il self made market ideato e organizzato dall'Associazione Heyart, torna con i suoi selezionati artigiani, designer e illustratori in Piazza Indipendenza inserendosi nel progetto di riqualificazione della Piazza dal Comune di Firenze.

Mercatino in piazza Ciompi

Torna l'appuntamento mensile con il Mercatino di piazza dei Ciompi, come da tradizione ci saranno dischi, fumetti, abbigliamento vintage e non, oggettistica: insomma un tuffo nel passato dove addirittura si possono ordinare anche capi sartoriali. Tra i banchi anche quello del vintage americano con capi e oggetti degli anni '30.

I mercatini di Natale in programma questo fine settimana

Mercato di Natale in piazza Santa Croce

Secondo fine settimana con il Mercatino di Natale in piazza Santa Croce. Un appuntamento perfetto per comprare i regali di Natale o per passare un pomeriggio e una sera tra lucine, il profumo del vin brulè e ovviamente gustose pietanze da quasi tutta Europa. QUI per tutte le informazioni.

Empoli città del Natale

Un nuovo fine settimana in compagnia dei mercatini natalizi a Empoli, la città del Natale. Tra le novità, organizzate per il 2022, segnaliamo la ruota panoramica, confermati invece le proiezioni luminose sui palazzi, il Magico mondo di Babbo Natale, la casa delle Marmotte e molto altro (alcuni eventi proseguiranno anche fino a gennaio 2023). In particolare non potrà mancare il mercatino che già da fine novembre sarà presente in piazza della Vittoria (consigliamo di controllare i giorni in cui sarà aperto qui).

Villa Montalvo

In occasione del Natale a Villa Montalvo tutto il centro città di Campi Bisenzio allestisce un vero e proprio Mercatino di Natale, con musiche, prodotti artigianali, articoli prettamente natalizi, per il vostro shopping! Sarà possibile arrivarci col trenino.

Il mercatino a San Donato

Nel centro commerciale di San Donato torna anche quest'anno l'appuntamento con il mercatino di Natale. Le sue 45 casine di legno ospiteranno leccornie da gustare e anche artigianato artistico, gioielli e molto altro.

Mercatino di Natale di Oberdrauburg

Dopo due anni di stop torna a Signa il Mercatino di Natale di Oberdrauburg per la 18esima edizione. Il tradizionale mercatino sarà allestito lungo i portici di Viale Mazzini ed in Piazza della Repubblica. Ci saranno anche stand gastronomici e di artigianato della Carinzia, città gemellata di Maromme in Normandia, e anche il mercatino dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Signa e dell’Associazionismo locale.

Mercatino a San Godenzo

Domenica 27 novembre, nel centro storico di San Godenzo, tornano i Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco "Valle del Falterona" con il patrocinio del Comune di San Godenzo. Dalla mattina al tardo pomeriggio, tanti banchini di artigianato natalizio e prodotti locali. Da non perdere, per pranzo, polenta al ragù e panini con salsiccia preparati dalla Pro Loco "Valle del Falterona" con il patrocinio del Comune di San Godenzo.

I mercati di Natale organizzati a Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercatini da non perdere questo fine settimana: tra aria natalizia e tradizione giapponese

FirenzeToday è in caricamento