rotate-mobile
Eventi

Firenze, ecco cosa fare per il 25 aprile

Il 25 aprile è la Festa in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, che ha portato alla rinascita democratica del nostro Paese. Ecco come poter festeggiare a Firenze e provincia

Il 25 aprile è la Festa in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, che ha portato alla rinascita democratica del nostro Paese. Ecco come poter festeggiare a Firenze e provincia.

Amanti dei pic nic il 25 aprile c'è l'occasione che fa per voi. Nel bellissimo parco della Villa Montalvo a Campi Bisenzio l'ape di strada Fatti di Fritto propone un menù completo in un simpatico kit da pic nic. Tutte le informazioni

Il 25 aprile riapre il Giardino dell'Iris dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Ad Impruneta è l'ultimo giorno per partecipare alla Festa di Primavera tra mercatini, buon cibo, tanto divertimento ed anche un luna park.

A Panzano, caratteristico borgo nel Chianti, torna la tradizionale Festa della Stagion Bona: il giorno della Liberazione il paese si animerà per una giornata dal sapore antico.

In occasione dell’anniversario della Festa della Liberazione e a un anno dalla collocazione dell’installazione site-specific dell’artista Alberto Garutti in piazza Santa Maria Novella, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono uno speciale laboratorio artistico per famiglie con bambini al Museo Novecento.

Ecco i musei e i luoghi visitabili a Fiesole nel giorno della Liberazione. Apertura straordinaria di Palazzo Vecchio con la possibilità di visitare la mostra di Jan Fabre.

Museo del Bargello, Cappelle Medicee e Palazzo Davanzati aperti il 25 aprile. Saranno aperti straordinariamente anche gli Uffizi, il Giardino di Boboli, la Galleria del Costume e il Museo degli Argenti.

"Il Cappello più bello" per Corri la Vita è giunto alla seconda edizione sempre in occasione della corsa ippica "Corsa dell'Arno", la più antica competizione del Galoppo italiano, all'Ippodromo del Visarno. Una parte del denaro raccolto verrà devoluto a favore dell'Associazione Corri la Vita Onlus.

Anche quest'anno Arci celebra la giornata della Liberazione con tante iniziative sui territori. Ecco tutto il programma.

A Montecreto è stata organizzata un’affascinante escursione lungo la Via dei Monti, una strada forestale che dal centro del comune appenninico porta verso il monte Agu, territorio popolato da aquile e lupi.

Dal 23 fino al 25 aprile in zona Santo Spirito ci sarà il Mercatino giapponese di Primavera con tutto l'artigianato made in Japan.

Concerto al Teatro Verdi e molto altro, sono numerose, infatti, le manifestazioni, commemorazioni e iniziative culturali promosse da Comuni ed enti. Ecco qua tutto il programma.

Continua la "Sagra del gusto", buon cibo e birra a Vicchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, ecco cosa fare per il 25 aprile

FirenzeToday è in caricamento