rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Careggi / Via di Careggi

Perdita d'acqua: via di Careggi ancora chiusa e delirio traffico

Palazzo Vecchio ha indicato itinerari alternativi

Per una perdita sulla rete idrica di Publiacqua, un tratto di via di Careggi, esattamente tra piazza Mayer e via Cosimo il Vecchio, è chiusa dal pomeriggio di ieri, giovedì 26 gennaio. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Publiacqua ma stamani, dopo i disagi di ieri, la strada risulta ancora chiusa, con grosse ripercussioni sul traffico veicolare.

"Per perdita sulla rete idrica è chiusa via di Careggi nel tratto compreso tra via Cosimo il Vecchio e piazza Meyer. E' stato istituito un senso unico su via di Careggi tra via Cosimo il Vecchio e via Incontri, in direzione di quest'ultima", fa sapere il servizio di allerta mobilità del Comune di Firenze.

"La riapertura della strada con il ripristino della viabilità originaria è prevista per la tarda mattinata di oggi 27 gennaio 2023", si faceva sapere ancora questa mattina. Sui social tanti commenti di automobilisti rimasti bloccati nel traffico per l'inconveniente.

Su via Bolognese arriverà un nuovo semaforo

Itinerari alternativi

Come itinerari alternativi vengono indicati, per l'ospedale di Careggi via di Careggi - via Incontri - via Alderotti e per via Bolognese via Alderotti - via Vittorio Emanuele - via Trento. Risulta inoltre ancora chiusa, senza date di riapertura comunicate da Palazzo Vecchio, via dei Massoni, nel tratto tra via di Careggi e via Bolognese. La strada è chiusa da giovedì 19 gennaio per il cedimento di un muro privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'acqua: via di Careggi ancora chiusa e delirio traffico

FirenzeToday è in caricamento