rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Torregalli / Via Signano

Tentato omicidio in casa: arrestato il suocero

L'uomo è piantonato in ospedale dai carabinieri

Ieri sera i carabinieri di Scandicci sono intervenuti in una casa di San Giusto dove era stata segnalata una persona ferita da una lama. Quando i militari dell'Arma sono entrati nell'abitazione di Via di Signano, hanno appurato come un 83enne, che vive nel piccolo appartamento con la coppia, avesse colpito con un coltello alla schiena la nuora sorprendendola alle spalle mentre andava a dormire. Al momento del fatto nell'abitazione era presente anche il bambino della donna. 

Entrambi, l’uomo per lo stato di agitazione in cui versava, la donna per la ferita, sono stati trasportati all’ospedale San Giovanni di Dio. La vittima, 38enne di origini slovacche, è stata poi trasferita da Torregalli fino all’ospedale Careggi per essere sottoposta ad intervento chirurgico. Si trova in prognosi riservata, le sue condizioni sono gravi. Il fendente l'avrebbe centrata all'altezza dei polmoni. 

In casa i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico utilizzato. Per i fatti l’uomo è stato tratto in arresto e lo stesso è tuttora piantonato presso la struttura sanitaria. L'accusa è di tentato omicidio. Le cause sono ancora in corso di accertamento sebbene non si escluda che possano riguardare la sfera personale ed economica. (ultimo aggiornamento ore 19:30)

Scandicci: muore dopo essere stato accoltellato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in casa: arrestato il suocero

FirenzeToday è in caricamento