rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Morto dopo un accoltellamento: arrestato il presunto autore

La vittima è deceduta nel pomeriggio dopo esser stato colpito in piazza

E’ finito in manette un 48enne albanese, residente a Scandicci, accusato di essere l’autore dell’accoltellamento finito in tragedia che si è verificato nella notte in Piazza Piave. E a seguito del quale un agente immobiliare di 50 anni, Tommaso Dini, è deceduto alcune ore dopo all’ospedale San Giovanni di Dio. 

Ieri notte, dopo esser stato colpito alla gamba e al torace, Dini era stato portato d'urgenza a Torregalli in stato d'incoscienza e questa mattina era stato operato. Alcune ore dopo si è spento nel nosocomio San Giovanni di Dio.

Le indagini e il fermo

Nell'immediato i carabinieri avevano raccolto le testimonianze dei presenti in piazza al momento dell'episodio così da ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il 48enne, in quanto sospettato, era poi stato sottoposto a fermo e condotto nella caserma di Via Vivaldi. Da quanto ricostruito dall’Arma dei carabinieri, il movente sarebbe da ricondurre a pregressi screzi tra i due verosimilmente maturati in ambito lavorativo. La comunità di Scandicci è sconvolta da questa tragedia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo un accoltellamento: arrestato il presunto autore

FirenzeToday è in caricamento