rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Piano triennale

Polizia municipale, pubblicato il bando per 200 nuovi agenti

Il sindaco Nardella: “Per noi la sicurezza cittadina rappresenta una priorità”

Duecento nuovi agenti di Polizia Municipale in tre anni. È quanto prevede il bando del Comune di Firenze pubblicato oggi e con cui saranno coperti altrettanti posti a tempo indeterminato così ripartititi: 30 per l’annualità 2023, 70 la prossima e 100 per il 2025. 

Il bando nei dettagli

La selezione è rivolta a candidati con il diploma di scuola secondaria di secondo grado in possesso della patente B e di età non superiore ai 32 anni.  I candidati devono risultare in possesso dei requisiti psico-fisici previsti per il porto d’armi e di ulteriori requisiti previsti per l’accesso al profilo elencati nel bando.

Il concorso, si legge nella nota di Palazzo Vecchio, è indetto contestualmente alla preventiva procedura di mobilità del personale e quindi soltanto al termine di questa procedura sarà definito il numero dei posti effettivamente attribuibili dal concorso e il numero di posti oggetto di riserva previsti per legge. Le domande per la candidatura devono essere inviate esclusivamente attraverso il Portale Unico del reclutamento (InPA) predisposto dal Dipartimento della Funzione Pubblica https://www.inpa.gov.it. La procedura di invio è già attiva terminerà in modo automatico alle 23.59 del 26 gennaio 2024.

“Per noi la sicurezza non è un optional”

"Avevamo preso un impegno nell'ambito dei dieci punti del Piano per la sicurezza e questo è senz'altro uno dei punti più importanti - ha detto il sindaco Dario Nardella  - Grazie a questo concorso potremo assumere 200 nuovi agenti di polizia municipale per aumentare il presidio del territorio, soprattutto sulla sicurezza urbana. Ringrazio gli assessori Giuliani, Albanese e Giorgetti per l’impegno congiunto e il grande lavoro di squadra - ha continuato Nardella - Avanti tutta sulla sicurezza della città, che per la nostra giunta non è mai stata un optional, ma una priorità”.

Sicurezza, Nardella pensa alle guardie giurate armate

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, pubblicato il bando per 200 nuovi agenti

FirenzeToday è in caricamento