rotate-mobile
Cronaca Rifredi / Via Giulio Caccini

Spaccio a Rifredi: trovati nel parco con hashish e cocaina

 Intervento dei carabinieri 

Nel corso del weekend trascorso, i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze hanno arrestato un 23enne e un 24enne, cittadini marocchini irregolari sul territorio, già noti alle forze dell’ordine, poiché sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. 

Sabato sera due pattuglie dei carabinieri nel transitare in via Caccini, nei pressi del parco pubblico dirimpetto il circolo ricreativo, hanno proceduto al controllo dei due giovani che, alla vista della gazzella, hanno cercato di disfarsi di un involucro in carta stagnola e di due pezzi di sostanza di colore marrone. Azione non sfuggita ai militari che hanno bloccato i due e recuperato il materiale di cui si era disfatti.  

I successivi accertamenti, su quanto contenuto nell’involucro e dei due pezzi di sostanza colore marrone, hanno consentito di stabilire che si trattava di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, la cocaina già suddivisa in dosi, per un peso complessivo di 3.52 grammi (cocaina) e 22 grammi (hashish). I due nordafricani sono stati trovati anche in possesso di 240 euro in contanti suddivisi in vari taglio.

Dai riscontri è emerso che i controllati erano già stati sorpresi per motivi legati allo spaccio di stupefacenti. 

I due sono stati dichiarati in arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Circolo assediato dai pusher

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Rifredi: trovati nel parco con hashish e cocaina

FirenzeToday è in caricamento