rotate-mobile
Cronaca San Jacopino / Viale Francesco Redi

Dopo il banchetto alcolico ogni tipo di rifiuti (e i cestini non ci sono) / FOTO

Ennesima segnalazione da parte di un residente: "Li ho raccolti io, perché qualcuno poteva farsi male"

Scarti di cibo, bottiglie di vetro - moltissime -, plastica. Rifiuti di ogni tipo dopo quello che pare essere stato un banchetto alcolico su una panchina di viale Redi, a Novoli, accanto alla pista ciclabile che percorre tutta la strada. Non è certo una novità, come sanno bene i residenti della zona dei ciclisti che si trovano a percorrere quel tratto di asfalto rosso.

"Tutti i giorni"

"Tutti i giorni che vado a lavoro sulla ciclabile in viale Redi trovo cumuli di bottiglie di birra e sporcizia di alcolisti che passano la serata a bere lasciando tutto lì", scrive l'ennesimo lettore a FirenzeToday, allegando le foto che vedete, scattate domenica scorsa, primo ottobre.

"Io mi fermo sempre a raccoglierle, perché se si rompono poi quando qualcuno ci passa in bicicletta fora la gomma", prosegue il nostro, mostrando anche i tre sacchetti di sporcizia raccolti, l'area ripulita dopo la sua 'operazione' e i sacchi trasportati in bicicletta ai bidoni più vicini (dove non ha potuto buttare i rifiuti perché si aprivano solo con la chiavetta).

"Fate controlli e multe"

"Chi di dovere potrebbe anche effettuare qualche controllo serale in più, specialmente i venerdì e i sabato sera, e fare qualche multa. Oppure mettere dei cestini accanto alle panchine". Già, i cestini. Ma, come noto, la volontà politica dell'amministrazione è quella di toglierli, i cestini.

"Non ci sono più cestini", nel quartiere spuntano i 'fai da te' per le deiezioni canine / FOTO

FOTO - Dopo il banchetto alcolico rifiuti di ogni tipo (senza cestini in vista)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il banchetto alcolico ogni tipo di rifiuti (e i cestini non ci sono) / FOTO

FirenzeToday è in caricamento