rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Sorgane / Piazza Istria

Perdite, Lega all'attacco: "Guasto alla fontana, da due giorni eroga acqua senza sosta ghiacciandosi la notte" / FOTO - VIDEO

Il capogruppo Bussolin: "Pericolo per i cittadini, nessuno interviene nonostante le segnalazioni"

“Da ieri abbiamo come Lega ricevuto molteplici e costanti telefonate E messaggi in merito al guasto della fontana di Piazza Istria, che da ormai due giorni eroga acqua, senza che ci sia la possibilità di chiuderla. I residenti ci hanno riferito di aver chiamato la polizia municipale, ed anche la stessa consigliera Nannucci (sempre della Lega, ndr) in due occasioni ha alzato il telefono, martedì 7 febbraio alle ore 17.01 ed alle  22.16, per segnalare il guasto. Chiediamo di mettere in sicurezza subito la piazza in considerazione del fatto che l’acqua, con queste temperature fredde, si ghiaccia e forma uno strato pericoloso. Già ieri mattina una bambina è caduta scivolando sul ghiaccio e in serata lo stesso è accaduto ad un altro signore”. Così il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin.

“Vogliamo ricordare - prosegue Bussolin -, che la piazza suddetta è anche antistante all’entrata della scuola e che è da ormai troppo tempo che l’acqua scorre senza soluzione causando il conseguente enorme spreco di acqua. Anche l'ultimo sopralluogo odierno (mercoledì 8, ndr) effettuato già dalle ore 7:30 ha purtroppo confermato tutto quanto sopra riferito. Come è possibile che nessuno se ne stia interessando? Come non agire dopo le ripetute segnalazioni? Perché ancora non è stata nemmeno transennata la zona a tutela dei cittadini? Aspettiamo che qualcuno si faccia male seriamente? Inutile dirsi disponibili ad ascoltare la voce dei cittadini se poi vengono abbandonati a loro stessi. Proseguiremo nelle nostre sollecitazioni fino a quando non si risolveranno i problemi per la piazza”.

AGGIORNAMENTO - Alle 16:25 di oggi, mercoledì 8 febbraio, Palazzo Vecchio ha fatto sapere che il fontanello, dopo la segnalazione arrivata ai servizi tecnici del Comune, è stato riparato. "La ditta incaricata è intervenuta sostituendo il rubinetto ed eliminando la perdita", fa sapere l'amministrazione comunale.

Via Massoni ancora chiusa dopo il crollo, transenne spostate e auto che passano / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdite, Lega all'attacco: "Guasto alla fontana, da due giorni eroga acqua senza sosta ghiacciandosi la notte" / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento