rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Fratelli Alinari

Omicidio Largo Alinari: fermato il presunto autore, avrebbe rapinato e poi colpito alla gamba

Già in carcere un 26enne

Indagini lampo della polizia di Stato che in poche ore ha chiuso il cerchio sull’omicidio avvenuto ieri nei pressi della Stazione, dove è rimasto vittima un ragazzo di 19 anni di origini moldave: subito dopo il tragico episodio, la squadra mobile fiorentina ha fermato un’auto sospetta in piazza dei Nerli, identificando immediatamente sei persone a bordo.

I poliziotti, coordinati dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Firenze, hanno lavorato ininterrottamente per ricostruire la possibile dinamica della vicenda, passando al setaccio anche ogni singolo fotogramma delle immagini della videosorveglianza cittadina.

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Tutti gli elementi raccolti hanno portato gli investigatori di via Zara ad individuare il presunto autore del gesto proprio tra quelli fermati in mattinata e a scoprire, sempre secondo una prima ipotesi investigativa, che l’omicidio sarebbe stato preceduto da una rapina in strada nei confronti della medesima vittima.

Per dinamiche non ancora chiare, l'aggressore avrebbe colpito con un coltello il 19enne ad una gamba: ferita che si è rivelata poi fatale. La vittima, Petru Tataru, era incensurato.

All’esito degli accertamenti la polizia di Stato ha quindi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino senegalese di 26 anni, al momento gravemente indiziato sia per l’omicidio che per la rapina.

La scorsa notte l’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa della convalida della misura precautelare dell’autorità giudiziaria.

L'omicidio: 19enne ucciso vicino alla stazione

I negozianti: "Paura anche di giorno"

Destra e Italia Viva contro Palazzo Vecchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Largo Alinari: fermato il presunto autore, avrebbe rapinato e poi colpito alla gamba

FirenzeToday è in caricamento