rotate-mobile
Cronaca

Fiorentina, morto in albergo il capitano Davide Astori

Dramma nella notte, il 31enne difensore è stato trovato privo di vita nella sua camera d'albergo a Udine. A stroncarlo, con tutta probabilità, un attacco di cuore

Tragedia incredibile nel mondo del calcio: Davide Astori, capitano della Fiorentina, è deceduto nella notte a causa di un malore. Il difensore, che ha vestito anche la maglia della nazionale italiana di calcio, è stato trovato privo di vita nella sua stanza d'albergo ad Udine, dove la squadra toscana si trovava in ritiro per giocare oggi pomeriggio contro l'Udinese.

A causare il tragico decesso con molta probabilità un attacco cardiaco. La notizia è stata data dal club viola attraverso i suoi canali ufficiali. Rinviata non solo la gara con i friulani ma tutte le restanti partite della giornata di Serie A: impossibile giocare di fronte ad una notizia così devastante.

Era in stanza da solo, Sportiello l'ultimo a vederlo

Secondo quanto si apprende dalle parole di Arturo Mastronardi, responsabile dell'ufficio stampa della Fiorentina, il 31enne era in stanza da solo e l'ultimo compagno ad averlo visto in vita è stato il portiere Marco Sportiello: "Di solito era sempre il primo a scendere il giorno della partita. Non vedendolo, questa mattina, sono andati a controllare e purtroppo l'hanno trovato senza vita in camera - racconta -. L'ha trovato un massaggiatore. Il magistrato è venuto, il corpo è stato portato in ospedale per l'autopsia, credo che verrà effettuata in giornata. Con il magistrato sono andati il medico sociale Luca Bengue e l'ultimo compagno di squadra ad averlo visto vivo ieri sera, Sportiello. Dormiva da solo, ogni singolo calciatore può optare per la singola o la doppia. Escludo avesse qualsiasi cosa strana in stanza, sono super controllati".

FIRENZE SALUTA IL SUO CAPITANO // FOTO //

Il Procuratore capo di Udine: "Morte naturale"

Qualche ora dopo il decesso di Astori ha parlato anche il Procuratore Capo di Udine Antonio De Nicolò: "L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali anche se è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori”.

TIFOSI IN LUTTO AL FRANCHI VIDEO 

CHI ERA DAVIDE ASTORI 

La Redazione di FirenzeToday tutta esprime il proprio cordoglio alla Famiglia Astori e all'A.C.F. Fiorentina        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, morto in albergo il capitano Davide Astori

FirenzeToday è in caricamento